domenica 7 febbraio 2010

Comune di Piazza e Università Kore insieme. 20 progetti per il centro storico. Mostra a Monte Prestami. Mercoledì l'inaugurazione.

Mercoledì alle 18.30 a Monte Prestami si apre la mostra "Città e invenzione contemporanea. Progetti per Piazza Armerina".
Si tratta di una ventina di progetti realizzati dai ragazzi della facoltà di architettura della Kore nell'ambito del Laboratorio di architettura guidato dall'architetto Maurizio Oddo e da Alessandro Barraco.
I progetti sanno esposti fino al 12 marzo.
Mercoledì ci sara la presenza del magnifico Rettore Salvo Andò, del sindaco piazzese Carmelo Nigrelli e del preside della Facoltà di Archiettura Giovanni Tesoriere ed il vice questore di Polizia Giancarlo Consoli.
I progetti riguardano la ridefinizione di alcune abitazioni che si trovano nella via Misericordia, nell'isolato che fa da margine tra la città storica ed il territorio.
Saranno presenti i ragazzi protagonisti dei progetti.
Per la prossima settimana è previsto un forum nella chiesa del Crocifisso tra i cittadini del Monte ed i ragazzi protagonisti dei lavori.
Un dibattito con i cittadini del quartiere che oltre a parlare dei progetti affronterà temi che riguardano il fututo del Monte.
Saranno esposti anche alcuni progetti che riguardano la progettazione del nuovo commissariato di Polizia da realizzare nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo.
I progetti sono stati pubblicati nella collana della Kore diretta da Maurizio Oddo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI