domenica 7 febbraio 2010

Test per la macchina rally guidata dal campione piazzese Vinicio Terranova


Il rombo dei motori affascina. Se poi viene da una macchina pilotata da un piazzese la storia diviene ancor più romantica e ricca di sorprese. E’ quello che abbiamo vissuto nei giorni scorsi in contrada Rabbutano quando il pilota piazzese Vinicio Terranova ha testato per un giorno intero un vettura da rally. Una Renault Clio, 2000 di cilindrata, ha percorso ad alta velocità le stradine dei boschi piazzesi vivendo emozioni indescrivibili al passaggio della vettura guidata con sicurezza da Vinicio Terranova. Cinque chilometri, stradine strette, sterrate e pericolose ma la bravura e il coraggio del campione piazzese hanno dato alla giornata quel sapore romantico d’altri tempi. Coraggio e abilità le due qualità di Vinicio Terranova già campione nazionale nella competizione Ford Fiesta del 2009. “Ho iniziato a correre nel 2004 – ci confessa Vinicio Terranova – ma ho sempre avuto la passione per i motori e in particolare per le corse rally”. In sei anni i risultati del nostro campione locale sono di tutto rispetto. Nel 2005 ha vinto la Peugeout competition e nel 2006 ha preso parte al campionato italiano. Nei giorni scorsi ha testato la Renault Clio della Ferrara Motors con la quale gareggiare nei prossimi mesi in gare ufficiali. “Per il 2010 parteciperò al campionato regionale rally ottava zona e certamente sarò presente per il campionato italiano” ci dichiara il pilota piazzese che continua “il test non è andato così come volevo perche l’asfalto e la pioggia non mi ha permesso di spingere a fondo la macchina comunque delle indicazioni positive sono uscite e ora i tecnici lavoreranno sulla vettura per renderla ancora più veloce e sicura.” La manifestazione che ha avuto come sponsor il comune di Piazza Armerina con l’assessore allo sport Giuseppe Di Prima. L’obiettivo come spiega il giovane assessore e quello di portare il rally nella nostra città “Abbiamo subito manifestato la nostra disponibilità e chissà magari creare il precedente che possa candidare Piazza Armerina nelle corse Rally che sono affascinanti e ricche di emozioni e dove la bravura del pilota risulta ad essere determinante. E’ stata una bella esperienza – continua l’assessore - che spero di ripetere nella nostra città.” Ad occuparsi della sicurezza del percorso hanno contribuito gli agenti dell’Anta di Dario Pernicone e gli uomini del comando della Polizia Municipale di Piero Viola.
Foto laterale: In primo piano Vinicio Terranova con il navigatore Alessandro Anastasi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI