lunedì 8 marzo 2010

Il Comune di Piazza patrocina il corso del C.T.P. di approfondimento della lingua inglese di base per operatori turistici e del commercio

Siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Piazza Armerina e il C.T.P. (Centro Territoriale Permanente) della Scuola media Roncalli – Cascino, inteso a promuovere e diffondere tra operatori turistici e del commercio l’apprendimento della lingua inglese.
Il protocollo nasce dalla positiva esperienza dello scorso anno che ha visto la collaborazione dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Piazza Armerina con il C.T.P., nell’organizzazione di un corso base di apprendimento rivolto agli operatori interessati, e che si è felicemente concluso.
Gli stessi corsisti che hanno già frequentato il corso base, hanno chiesto di poter proseguire per ampliare le competenze linguistiche già acquisite.
Il Comune di Piazza, secondo il protocollo, segnalerà alla Scuola Media “Roncalli – Cascino” i nominativi di 20 corsisti, che frequenteranno un corso di 50 ore in orario pomeridiano, con inizio presumibilmente in marzo, e si farà carico di organizzare uno stage di 20 ore da svolgersi presso strutture idonee alla ricezione turistica.
All’ammissione al corso di approfondimento sarà data priorità a coloro che hanno frequentato e superato il corso di apprendimento base lo scorso anno.
Sarà possibile iscriversi ai corsi entro e non oltre il 18 marzo 2010, rivolgendosi agli uffici delle Attività Produttive del Comune.
Contemporaneamente la Scuola attiverà il corso di apprendimento di base per adulti. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria scolastica sita in via Libertà, 9. Tel. 0935.680129.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI