lunedì 8 marzo 2010

Si è svolto ad Enna il corso per operatori alla lotta al randagismo. Piazza Armerina presente con le guardie dell’Anta

Si è concluso il secondo corso di accalappiatori per cani randagi organizzato a Enna dall’Asp n.4. Il corso, tenutosi in questi giorni dal dott. Barbagallo e dal veterinario dott. Giadone, ha visto la partecipazione attiva di 40 corsisti provenienti da molti comuni dell’ennese. Anche la città di Piazza Armerina è stata presente con le unità dell’Anta, associazione di protezione ambientale riconosciuta, che opera sul nostro territorio e per la polizia municipale del comune. Anatomia fisiologica, rapporto uomo-cane, canile e rifugi sanitari, legislazione vigente e anagrafe canina nonché i mezzi adoperati per svolgere tale attività, sono state le materia maggiormente affrontate nelle lezioni teoriche-pratiche che si sono tenute presso l’azienda sanitaria di viale Diaz ad Enna. “Finalmente del personale idoneo è stato istruito e abilitato per svolgere tale compito – commenta il comandante dell’Anta di Piazza Armerina Dario Pernicone – adesso sarà compito del comune e dell’amministrazione provvedere ad applicare le direttive che la lege impone per la lotta al randagismo, una pia che tocca anche il nostro comune."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI