lunedì 8 marzo 2010

Il presidente del consiglio di Valguarnera Carmelo Auzzino sulla SP4

COMUNICATO STAMPA SP4
Il Presidente del Consiglio Comunale di Valguarnera Carmelo Auzzino dichiara quanto segue:
“Giorno 5 Marzo 2010 vi è stata una riunione nella sede del Palazzo della Provincia Regionale di Enna dei Presidenti dei C.C. dei Comuni di Piazza Armerina, Aidone, Valguarnera unitamente al Presidente del Consiglio Provinciale Massimo Greco ed all’Assessore Provinciale Fabrizio Tudisco. L’oggetto del tavolo tecnico è stato la chiusura ormai da tempo del tratto di strada SP4 in vicinanza della Galleria Grottacalda che collega diversi comuni della zona sud della Provincia di Enna. Alla fine di un’ampio dibattito si è deciso di convocare una seduta congiunta del Consiglio Provinciale e dei Consigli Comunali di Valguarnera, Piazza Armerina ed Aidone per giorno 17 Marzo 2010 ad Enna nel Palazzo della Provincia.
..........................

Al momento il transito è garantito, provvisoriamente, da una bretella viaria altrettanto precaria e pericolosa in quanto piena di curve strette e accidentate. L’arteria in questione, che da Dittaino – Valguarnera porta ad Enna e Piazza Armerina, è notoriamente impegnata da un transito veicolare particolarmente intenso che coinvolge centinaia di studenti che si recano presso le istituzioni scolastiche, dagli operatori commerciali, ai turisti che si recano nei centri di interesse storico e archeologico di Piazza Armerina e Morgantina.

Inoltre, continua Carmelo Auzzino si pone all’attenzione della nostra collettività la necessità di raggiungere i nosocomi e i centri sanitari di Enna e Piazza Armerina, e la chiusura del tratto di strada in questione oltre a creare più che evidenti disagi di circolazione, specie in concomitanza con le avversità climatiche della corrente stagione invernale particolarmente piovosa, rende ancora più attuale e incombente il pericolo per l’incolumità di tutti quei cittadini che quotidianamente vi transitano.

Già nel seduta del Consiglio di Valguarnera di giorno 16 febbario 2010 convocata prontamente dal sottoscritto il Consiglio Comunale all’unanimità dei presenti aveva approvato un odg da inviare all’Anas, alla Provincia regionale di Enna, al Prefetto, all’Ufficio del Genio Civile, alla Presidenza della Regione Siciliana, all’Assessorato regionale ai Lavori Pubblici e Territorio e Ambiente ed al Dipartimento Regionale della Protezione Civile per un sollecito del ripristino della strada in questione.

Infine, conclude Il Presidente Carmelo Auzzino giorno 17 Marzo 2010 nella Palazzo della Provincia Regionale di Enna noi valguarneresi saremo supportati anche dalle forze politiche provinciali e dei comuni limitrofi per cercare di dare quella spinta definitiva affinchè avvenga nel più breve tempo possibile il ripristino non solo del tratto di strada in questione ma di tutta la strada SP4.


Valguarnera,06/03/2010 IL PRESIDENTE DEL C.C.

Carmelo Auzzino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI