mercoledì 10 marzo 2010

Un fiocco bianco contro ogni forma di violenza alle donne

Un fiocco bianco per gli uomini in segno di adesione alla campagna contro ogni forma di violenza alle donne. Il consigliere Ilenia Adamo (Pd), unica donna presente nell’aula consiliare, ha letto un documento della Fidapa, sezione di Piazza Armerina, che quest’anno ha deciso di celebrare l’8 marzo chiedendo agli uomini di aderire alla Campagna del fiocco bianco. “Si tratta – afferma il consigliere Adamo – di aderire ad un principio etico e morale molto semplice: gli uomini con le donne contro ogni forma di violenza alle donne. Indossare un fiocco bianco – continua il consigliere Ilenia Adamo – significa che ogni uomo s’impegna a non usare mai violenza su una donna, a rispettarla e a difendere la sua dignità con ogni mezzo. Significa contrastare attivamente comportamenti oltraggiosi, lesivi e offensivi da parte di altri uomini nei confronti di tutte le donne. Significa – continua Ilenia Adamo – promuovere in ogni ambito l’equità di genere e le pari opportunità educando le nuove generazioni al rispetto per le donne. Significa sostenere anche economicamente tutte le iniziative a sostegno delle donne vittime, e ad adoperarsi per prevenire comportamenti sessisti e lesivi. Da qui parte il nostro appello – conclude Ilenia Adamo - rivolto a tutti gli uomini affinché la vostra forza sia sempre per noi donne un sostegno vitale e non una soprafazione.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI