sabato 29 maggio 2010

A.I.A.S. “VOLONTARIATO CHE PASSIONE”

riceviamo e pubblichiamo
Con la consegna degli attestati di partecipazione, giorno 24 maggio u.s., si è concluso il primo corso "teorico pratico di formazione volontari" promosso dalla locale sezione AIAS-C.S.R. Armerina, sponsorizzato da alcune aziende operanti nel territorio Ennese e svolto, grazie alla sensibilità della Dott. Lucia Giunta, presso l’Istituto E. Majorana di Piazza Armerina.
Soddisfazione sui risultati, in termini di partecipazione e contenuti, è stata espressa dal presidente Lorenzo Naso, il quale, nel corso dell'incontro, ha ringraziato i docenti che gratuitamente hanno prestato la loro attività.
Il corso è riuscito ha fornire strumenti adeguati a chi vuole intraprendere l’attività di volontariato senza improvvisazione, ma con un approccio serio e professionale ed ha dato indicazioni utili anche ad alcuni disabili e loro familiari che l’hanno frequentato.
Il Presidente, ha esortato gli allievi a non perdere di vista il mondo della disabilità che rappresenta quella fascia debole di cittadini bisognosi di attenzione per meglio essere integrati in un contesto sociale che, ultimamente, dimostra una crescente sensibilità.
Il corso ha visto impegnati come docenti diversi professionisti: Dott. Santo Pecoraro, Dott. Giuseppe La Mattina, Dott. Claudio Picicuto, Sig. Salvatore Meli, Dott.ssa Santina Amatore, Dott.ssa Gaetana Siciliano, Dott. Salvatore Bruno e, quale Tutor e coordinatrice, la socia Signora Giovanna Paternò.
Durante la cerimonia sono interventi i docenti Bruno e Pecoraro (entrambi esperti in PNL) che hanno fatto notare come il corso abbia fornito, non solo strumenti adeguati a chi vuole iniziare un'attività di volontariato, ma sia stato, soprattutto, utile a chi nell'ambito della vita familiare vive forme di disagio per la presenza di disabili e chiede di essere aiutato per affrontarlo con serenità e dignità.
Conclude Naso: Diversi allievi del corso hanno fatto richiesta di volontariato, quindi presto sarà avviata un’attività a difesa dei diritti dei disabili. Stiamo, inoltre, valutando la possibilità di ripetere il corso per coloro che, nonostante ne abbiano fatto richiesta, non sono stati ammessi perché in sopranumero.
Piazza Armerina, 29 maggio 2010
Il Presidente
Lorenzo Naso

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI