sabato 31 luglio 2010

La prestigiosa rivista russa VSEMIRNY SLEDOPYT – The World Voyager dedica una servizio alla Villa romana del Casale.

Comunicato stampa
Importante presenza di Piazza Armerina nel numero monografico dedicato all’Italia dalla rivista VSEMIRNY SLEDOPYT – The World Voyager, il più conosciuto mensile di turismo edito in Russia.
La rivista viene pubblicata dal 1925 ed è comunemente considerata una fonte di informazioni sui Paesi di tutto il mondo competente e affidabile.
Ogni mese la rivista tratta infatti un tema monografico ed approfondisce con servizi e reportage ricchi di fotografie le diverse destinazioni e gli argomenti trattati.
Il numero 8 della rivista uscito pochi giorni fa è dedicato all’Italia ed in particolare alle località turistiche marine.
In questo contesto un articolo di quattro pagine è stato dedicato alla Villa romana del Casale, sito italiano riconosciuto patrimonio mondiale dall’Unesco e un box al Palio dei Normanni.
La rivista vanta 260 mila lettori e 40 mila abbonati soprattutto concentrati a Mosca e San Pietroburgo e viene distribuita in aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane, business center, supermercati delle principali città.
Molte compagnie aeree lo distribuiscono su 30 voli internazionali in partenza da S. Pietroburgo verso le capitali europee
«La presenza su Vsemirny Sledopyt – commenta il Sindaco Carmelo Nigrelli – è parte di una più ampia strategia di diffusione della conoscenza della Villa romana del Casale e della nostra Città nei mercati emergenti tra i quali quello russo è unbo di quelli maggiormente interessante per la Sicilia. Questo è anche il frutto di una collaborazione attiva con il Touring Club italiano che ha visto accrescere il peso dedicato a Piazza nella nuova Guida verde della Sicilia, la più importante guida turistica in lingua italiana.»
Piazza, 28 luglio 2010
Si allega copertina della rivista e foto della prima pagina dell’articolo
Il sindaco
Fausto Carmelo Nigrelli

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI