sabato 10 luglio 2010

"Lo sport d'estate all'aperto" lo slogan lanciato dall'assessore allo sport Giuseppe Di Prima

“Lo sport d’estate all’aperto” questo lo slogan lanciato dall’assessore allo sport Giuseppe Di Prima che con una serie di interventi ha rilanciato il playgroud, campi da gioco all’aperto per praticare il basket. La prima area ripresa è lo spazio adiacente il campo sportivo Sant’Ippolito “Ho fatto sistemare il canestro nell’area vicino l’ingresso allo stadio comunale per permettere a migliaia di giovani piazzesi, che giocano a basket, di praticare all’aperto il loro sport preferito. Lo streetball nato negli Stati Uniti, patria della pallacanestro, nei quartieri poveri, dove i ragazzi che non avevano la possibilità di entrare in una squadra si riunivano nei numerosi campetti sparsi nelle città americane per giocare. Si è diffuso molto rapidamente anche in Italia favorendo la pratica di uno sport anche per coloro che non svolgono attività agonistica “Oltre all’area adiacente il campo sportivo ho fatto sistemare due canestri vicino al campetto di calcio che si trova nel quartiere storico della Castellina lungo quasi 20 metri.” Gli interventi programmati dal giovane assessore allo sport Giuseppe Di Prima abbracciano anche altre attività sportive “Sto facendo pulire il bocciomedro che si trova anch’esso nel quartiere della Castellina per permettere ai meno giovani, che di solito praticano questo sport, di riunirsi e trascorrere ore spensierate, senza dimenticare il campetto di calcetto adiacente il bocciomedro che ho fatto sistemare per permettere ai tanti giovani piazzesi di giocare a calcio a cinque ormai molto diffuso nella nostra città. E’ stato pulito anche il campetto accanto la chiesa di Sant’Antonio e mi sto prodigando per pensare anche a coloro che amano correre o fare lunghe passeggiate nei boschi. Difatti ho previsto la bonifica e pulizia di tutta l’area del percorso vita attorno l’ex macello comunale che si trova in contrada Bellia.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI