sabato 10 luglio 2010

I cobas ricordano Alfredo Chiara

Comunicato COBAS su scomparsa di Alfredo Chiara

Con grandissimo dolore apprendo la notizia che non avrei mai voluto conoscere della dipartita del carissimo amico e collega Alfredo Chiara, compagno di un percorso sindacale e amicale che ci ha visti insieme militare nella CGIL circa una decina di anni fa. Amico leale e sincero, grande maestro di diplomazia e di capacità di dialogo istituzionale, punto di riferimento personale per la trattazione di problematiche che ci hanno permesso di consolidare un rapporto di amicizia schietto e sincero. Funzionario e dirigente scrupoloso, serio, puntuale e onesto, aperto sempre alle novità e al dialogo spurio dai formalismi e dalle ipocrisie di basso profilo, pronto sempre al sacrificio personale del suo tempo e dei suoi affetti pur di dare un contributo forte e sostanzioso alla buona amministrazione dell’Ente Comunale. Si è speso sempre e unicamente per il bene comune e per dare alla città che amava il suo contributo di funzionario integerrimo e sempre leale con le istituzioni di tutti i livelli e di tutti i colori. E io lo voglio ricordare così, nel suo indimenticabile e inconfondibile stile asciutto, semplice e simpatico tipico di quelle persone che sono grandi proprio perché schivi e umili. Con tantissimo affetto!

Luigi Bascetta

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI