venerdì 27 agosto 2010

Aggiugidcato l'appalto per la realizzazione della copertura al centro diurno anziani

E’ stata la ditta Lo Presti che si è aggiudicati i lavori per il rifacimento delle coperture del centro diurno degli anziani presentando un ribasso del 19,34 per cento sulla base d’asta di 58 mila euro. Finalmente in arrivo i lavori di ristrutturazione di una delle strutture ricettive per gli anziani della città di Piazza. Entro la fine dell’anno il centro sarà dotato di una copertura più funzionale. Erano state 27 le imprese che avevano partecipato alla gara indetta per il 18 agosto. L’importo complessino dei lavori, predisposto dall’ufficio tecnico del comune, è di circa 72 mila euro che dovranno consentire il rifacimento della copertura del centro diurno per anziani. Finalmente si sblocca la vicenda legata alla realizzazione della copertura a tetto del centro diurno per gli anziani. Ci sono voluti otto lunghi anni ma alla fine è arrivato l’ok definitivo che farà felici i numerosi anziani, soprattutto residenti nella parte nord della città, che frequentano il centro diurno. A bloccare l’iter amministrativo fu, nel 2002, la Procura delle Repubblica di Enna che sequestrò tutta la documentazione, relativa alla gara d’appalto, aprendo un fascicolo d’indagine fondato sul sospetto che l’appalto fosse stato pilotato. Sei anni di attività investigativa con risultati importati a tutela del rispetto della legge nell’affidamento dei lavori pubblici. L’attività di indagine venne chiusa nel 2008 e ciò ha consentito all’ufficio tecnico di richiedere tutta la documentazione allora sequestrata dagli investigatori. Dagli uffici dell’assessorato alle politiche sociali viene manifestato un giudizio positivo “Aspettavamo questa notizia da tempo dopo le lunghe vicissitudini giudiziarie che dal 2002 avevano bloccato l’iter per la realizzazione del progetto. Finalmente il centro diurno potrà avere una copertura funzionale che posa andare incontro alle esigenze dei numerosi anziani che frequentano una delle strutture più attiva che la città vanta e che riceve numerosi anziani per svolgere le diverse attività previste.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI