venerdì 27 agosto 2010

Un nido di vespe minaccia la sicurezza di alcuni abitanti della Castellina


Un nido di vespe nel cuore del centro storico della Castellina. Una signora, dalle informazioni raccolte, pare che sia stata aggredita e punta dalle api. Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Chiello gli è stato somministrato un antidolorifico. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento della città che hanno invitato i cittadini, dopo i primi interventi del caso, a rivolgersi al comando di Polizia Municipale e all’Asp 4 di Enna. “Da giorni che lo sciami d’api si è stazionato nel cortile Virdi sito nei pressi del cuore del quartiere della Castellina” commenta Alfredo Scandurra uno dei residenti della zona. Alcuni cittadini, allarmati, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno consigliato ai residenti della zona di allertare il comando della Polizia Municipale della città e il servizio dell’azienda ospedaliera. “Ci è stato consigliato dai vigili del fuoco che qualsiasi intervento risolutivo del problema spetterebbe al servizio predisposto dall’azienda ospedaliera ma ancora nessuno è intervenuto per risolvere il problema.” L’allarme era stata lanciato nei giorni scorsi quando la presenza delle vespe nell’area attorno il cortile Virdi cresceva in misura esponenziale. “Il pericolo che un bambino o un anziano possa essere punta dalle vespe e altissimo –continua Alfredo Scandurra – poiché il luogo si presta a ricevere i nostri figli per giocare durante le ore pomeridiane e se non si interviene celermente qualcun’altro potrebbe finire in ospedale. Ci siamo rivolti anche al comando di polizia municipale della città per richiedere un intervento e sollecitare il servizio dell’asp 4 a fare qualcosa nel più breve tempo possibile ma siamo ancora qui ad aspettare che qualcuno intervenga. La domanda che vorrei sottoporre all’attenzione pubblica riesco e la seguente: chi ha il dovere istituzionale di intervenire in presenza di un nido di vespe?”. Il comandante della polizia municipale Alfredo Sapone informato dei fatti rileva che nessuna segnalazione è arrivata al comandano dei Vigili urbani della città “Non abbiamo avuto nessuna segnalazione sulla presenza di un nido di vespe in cortile Virdi. Comunque ho attivato una pattuglia di agenti per recarsi sul luogo e prendere le informazioni del caso e intervenire celermente per sollecitare un intervento del personale specializzato.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI