lunedì 16 agosto 2010

China's " Straddling" Bus

Il problema dei trasporti in Cina è una delle grandi priorità, ma gli sforzi non si concentrano solo sui treni super veloci per ridurre le enormi distanze. Il traffico è l'altra grande scommessa e nasce così il progetto di questo mezzo sollevato che si muove su rotaie e che permette alle automobili di passargli sotto, senza intralciare lo spostamento dei veicoli più piccoli.
Secondo i suoi ideatori, lo 'straddling bus' (più o meno 'bus in sella') potrebbe ridurre del 25-30 per cento il traffico sulle strade principali. Potrà viaggiare a 40 km/h, portare 1200 persone alla volta e ridurre - grazie a un sistema di alimentazione misto elettrico e solare - l'immissione in atmosfera di 2600 tonnellate di anidride carbonica ogni anno...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI