lunedì 30 agosto 2010

DUE UFFICI CON DIVERSE FUNZIONI

I pensatori che in questo periodo estivo si sono rilassati, abbandonandosi al sole delle spiagge meravigliose di Sicilia, hanno partorito due nuovi uffici, dando loro diverse funzioni, ed ecco che li presentato alla intelligenza di tutti....magari qualcuno ne fa tesoro e ne aprà almeno uno.
Il primo ufficio che è stato pensato, è quello della "BUONA VOLONTA' " che altro non è che un incarico di responsabilità ad un funzionario zelante,ligio al senso del dovere del proprio stato,con compiti di raccogliere le istanze dei cittadini in merito alle tante piccole cose che non vanno, che si possono fare e non si fanno, che servono per abbellire la città rendendola più bella agli occhi dei visitatori ed anche dei locali, di abbellimento di angoli della città...etc...etc... e adoperarsi a mettere insieme, volontari, enti morali, onlus, associazioni di protezione civile, operatori del reddito minimo, e cittadini che amano il proprio paese, per far si che si facciano gesti concreti di BUONA VOLONTA' per realizzare le richieste giuste e portare vanto alla Bella Piazza Armerina, capitale delle Genti Lombarde e sito della Villa Romana del casale, nonchè cittadina medievale del Barocco.Quest'ufficio, nel corso dei festeggiamenti annuali della Patrona Maria SS delle Vittorie, distribuirà Diplomi ed onorificienze a tutti coloro che hanno fatto, concretamente, gesti di BUONA VOLONTA'.
Il Secondo Ufficio, che invece di essere aperto, si propone di chiudere, è l'UFFICIO COMPLICAZIONI PRATICHE SEMPLICI, che purtroppo è sempre aperto, giorno e notte, non va mai in ferie, e opera sempre per ostacolare la macchina amministrativa e la qualità della vita della gente. E' stato pensato un incarico, senza remunerazione, ad un cittadino , che merita l'appellativo di ONORARIO per la dirittura morale indiscussa, con il compito di coinvolgere i sapienti di ogni settore, per snellire la macchina amministrativa e renderla semplice e veloce in ogni ambito ed in ogni settore, salvaguardando la trasparenza e la legalità. Basta una segnalazione di complicazione pratica semplice ed ecco che l'Ufficio si mette in moto per renderla, appunto semplice, togliendo le complicazioni. Anche in questo caso, la Festa della Patrona Maria SS delle Vittorie distribuirà Diplomi e onorificienze a tutti coloro che hanno fatto, concretamente, fatti per chiudere l'UFFICIO COMPLICAZIONI PRATICHE SEMPLICI.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI