lunedì 30 agosto 2010

Stasera alle 18.30 la prima del consiglio comunale dopo le ferie estive

Il teatrino della politica, se mi concedete il termine, va di scena stasera alle ore 18.30 con la prima convocazione del consiglio comunale dopo la lunga e sofferta pausa estiva. Si ritorna a sudare come dice il mio amico Agostino Sella. All'ordine del giorno comunicazioni del presidente del consiglio comunale Calogero Centonze e attività ispettiva. Nient'altro che questo. Una sorta di tribuna politica elettorale dove ognuno porterà in aula ciò che riterrà più opportuno. Ma molti curiosi più o meno interessati alle cose politiche mi hanno fermato per strada ponedomi le classiche domande: cosa succederà? cosa si sta preparando dietro le quinte della mesta politica piazzese? quali e quanti gruppi più o meno trasversali si stanno organizzando pro o contro Nigrelli? fino alla domanda cruciale: è vicina la mozione di sfiducia alla giunta Nigrelli? L'unica risposta che vi posso dare, ritenendola la più coerente con la lettura dei fatti politici degli ultimi giorni, e che stasera non accadrà nulla di tutto ciò, che magari, qualcuno auspica e desidera e qualcun altro spera che non accada mai. Assisteremo al solito teatrino: qualcuno che alza la voce, qualcun altro con interventi più sottili che tira la giacca al sindaco, qualcuno che magari minaccierà chissà quale rivoluzione si stia preparando per il bene della collettività e poi tutti a casa perchè stasera gioca l'Inter la squadra campione d'Italia un appuntamento da non perdere. Ma anche il calcio appartiene all'elite, ai privilegiati che possono permettersi un abbonamento a sky.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI