domenica 8 agosto 2010

Il comune anticipa 460 mila euro agli operatori ecologici

Il comune anticipa 460 mila euro per gli operatori ecologici. Saranno pagati i mesi di maggio, giugno e la quattordicesima mensilità. Ancora una volta l’iniziativa dell’amministrazione eviterà disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani nel mese di agosto quando la città vede incrementare la presenza di turisti in attesa del Palio dei normanni. L’amministrazione ha anche anticipato 21 mila euro per la manutenzione dei mezzi e 10 mila euro per coprire il pagamento del carburante. Manca ancora da pagare il mese di Luglio “Eviteremo qualsiasi problema per agosto” commenta il vicesindaco Teodoro Ribilotta “ad ogni modo credo che la nostra città negli ultimi mesi non ha mai affrontato l’emergenza rifiuti nei termini e con le preoccupazioni del caso che stanno vivendo altri paesi della provincia di Enna.” I problemi legati alla qualità del servizio di raccolta, comunque, emergono con maggiore gravità durante i fine settimana. Migliaia i sacchetti che si accumulano dinnanzi i cassonetti in giro per la città. I liquidi percolati si depositano sull’asfalto rovente causando odori poco piacevoli e i numerosi cani randagi pronti ad approfittarne per trasportare rifiuti e sacchetti in giro per la città. L’ordinanza emessa dal sindaco Nigrelli non ha cambiato le cose. Nonostante l’ordine di buttare i rifiuti all’interno dei contenitori, dalle 17 in poi, con l’esclusione del sabato, visto che la domenica gli operatori di SiciliaAmbiente non lavorano, risulta totalmente inosservata dai cittadini. I controlli da parte dei vigili urbani non sono mai partiti concretamente e a dimostralo e la mancata elevazione, a danno dei trasgressori, delle sanzioni previste dal provvedimento emesso dall’amministrazione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI