domenica 8 agosto 2010

Di tutto si fa Palio

Dovrebbe essere una festa di popolo, di tradizioni e di quartieri, invece si registra che di tutto si fà Palio.
Il congresso del PD vede una lotta intestiva tra le componenti, senza esclusione di colpi, con l'obbiettivo di vincere il premio finale che è la direzione del Partito e la guida del potere amministrativo locale e oltre....SI FA PALIO.
Il consiglio comunale registra una battaglia tra gruppi e tra consiglieri, per addivenire ad una nuova maggioranza, cosi da condizionare scelte e decisioni...magari per far si che la giunta vada in crisi e si possa cosi andare di nuovo alle urne.....SI FA PALIO.
Gli ex assessori provinciali, in lotta tra loro per la leadership, anziche fare quadrato per difendere gli interessi di Piazza Armerina, in questo momento storico particolarmente importante, hanno preferito dividervi sulle posizioni dei propri partiti, finendo per essere stati dimessi e gabati...SI FA PALIO.
Tutti dimenticano, infine, che a giorni il Palio si concluderà, resterà sono il ricordo di un'edizione molto mediocre che peserà nell'immediato futuro.
La vita,invece continua, come sempre, ognuno valuterà a modo proprio tutti coloro che fanno PALIO di tutto.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI