domenica 8 agosto 2010

Stasera alle ore 19 presso l'aula magna dell'Università in piazza Santa Rosalia sarà presentato il Palio di Angelo Scroppo

Stasera alle ore 19,00, presso l’aula magna dell’università di piazza Santa Rosalia, il sindaco Carmelo Nigrelli e l’Assessore alle feste e tradizioni, Lillo Cimino, presenteranno il Palio, realizzato dall’artista piazzese Angelo Scroppo che ritorna a ridipingere il Palio dopo avere realizzato nel 2007 il Palio "Madonna dei Latini" vinto dal quartiere Castellina.
Alla cerimonia presenzieranno i capitani dei quattro quartieri, Monte, Castellina, Canali e Casalotto, il priore del Magistrato dei quartieri e i cavalieri giostranti.
L’Amministrazione prosegue la felice consuetudine di affiancare al tradizionale Palio, il Vessillo di Maria SS. delle Vittorie, un palio che rimanga quale memoria storica del quartiere risultato vincitore della quintana, al fine di arricchire le sedi dei quartieri, che negli anni, come per il quartiere Monte hanno attrezzato la sede con una sala di cimeli e testimonianze dell’antica manifestazione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI