martedì 24 agosto 2010

In arrivo proposte di taglio per i dirigenti del comune.



Al fine di garantire una maggiore efficienza e funzionalità degli uffici pubblici il sindaco Nigrelli ha emanato una determina sindacale con la quale nomina i sostituti dei titolari di posizione organizzativa del comune di Piazza. Dopo essere ritornato dal comune di Valguarnera il commissario della Polizia Municiaple Gianni Velardita è stato nominato vice di Alfredo Sapone, attuale comandante dei vigili urbani della città. Nel settore della promozione turistica e assessorato alle feste e tradizioni il vice di Francesco Galati sarà Luana Scordi, ormai da diversi anni impegnata negli uffici dell’assessorato in questione e in grado di dirigere un settore visto l’esperienza accumulata in questo anni in assenza del titolare. Giuseppa Giustolisi va alle politiche culturali, pubblica istruzione e politiche giovanili, mentre ai servizi sociali il sindaco Nigrelli ha scelto Nadia Messina. Sembrerebbe definita la macchina amministrativa del comune di Piazza Armerina che costa ai contribuenti, solo per gli undici titolari di posizione organizzativa, una cifra che supera i 500 mila euro all’anno. Una somma consistente in un periodo di magra. Sul tavolo politico delle trattative, in occasione dell’approvazione del bilancio, c’era anche la riduzione dell’indennità dirigenziale dei dirigenti con l’obiettivo ottimizzare le spese dell’ente pubblico. La proposta, nonostante sembra essersi arenata in conferenza dei capigruppo, continua a circolare nei corridoi della politica piazzese. Potrebbero arrivare presto delle proposte di taglio delle spese per i titolari di posizione organizzativa del comune di Piazza. Anche se nessun attore politico del centro destra e centro sinistra prende ufficialmente posizione sulla problematica sembra del tutto fondata l’ipotesi che ci siano in cantiere delle proposte finalizzate al risparmio che investono anche gli undici titolari di posizione organizzativa del comune di Piazza Armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI