lunedì 23 agosto 2010

Premiate le forze dell'ordine in occasione della festa del palio


Rullino i tamburi e squillino le trombe. Si è chiusa ufficialmente la 55a edizione del palio dei normanni con la festa del quartiere vincitore. Ad essere premiati quest’anno è risultato il quartiere Canali che si è aggiudicato l’edizione del palio dopo cinque anni di astinenza. Insieme al palio, disegnato dal pittore piazzese Angelo Scroppo, il quartiere Canali ha conquistato l’ambita copia del Vessillo di Maria Santissima delle Vittore, Patrona della città e della Diocesi di Piazza Armerina, che è stato posto all’interno della chiesa Madre del quartiere Santa Lucia. Salutata, come tradizione vuole, dall’ovazione dei fedeli e dalla tradizionale Santa Messa officiata da padre Salvatore. “Dopo sei anni il Vessillo di Maria fa ritorno nella chiesa Madre del quartiere per la felicità dei residenti che per un anno potranno omaggiarla con preghiere di pace, chiedere un futuro migliore per i nostri figli e pregare per l’intera collettività piazzese” ha commentato padre Salvatore rettore della chiesa Madre del quartiere Canali. Il corteo è giunta accompagnata dai tamburi e dalla squillo delle trombe. A custodire il Vessillo i cavalieri giostranti preceduti dal presidente del comitato di quartiere Salvatore Arena. La consegna ufficiale del Vessillo è stata preceduta dalla tradizionale festa che si è tenuta alla Villa Roma, secondo giardino della città dei mosaici, dove sono stati premiati tutte le forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, che sono stati ringraziati per l’eccezionale lavoro svolto per la tutela dell’ordine pubblico nei tre giorni più importanti che vive la città di Piazza. Premiati tutti presidenti di quartiere e la varie associazioni di volontariato che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI