lunedì 23 agosto 2010

Rosario Paternicò attacca l'UDC. "Chiederò le dimissione di Filetti"

“Chiederò l’ufficializzazione delle dimissioni, date nei mesi scorsi, dal vice presidente del consiglio dell’Udc Enzo Filetti e ritengo che l’attuale presidente dell’aula, Calogero Centonze, se ha preso le distanza dal partito di maggioranza dovrebbe consumare anch’esso l’atto politico e rimettere il mandato nelle mani dei consiglieri.” Non finisce mai di stupire Rosario Paternicò, consigliere comunale del Pdl, che ogni anno, alla ripresa dei lavori consiliari, inizia con le sue “picconate” contro il sistema. Duro attacco all’Udc e le sue presunte indiscrezioni sono fuori dalle vedute del consigliere del Pdl che non si tira indietro e rende pubblica la sua posizione per il prossimo consiglio comunale di giorno 30 agosto. Rosario Paternicò inizia a parlare di Palio dei Normanni “Farò in aula i complimenti all’assessore alle feste e tradizioni Lillo Cimino perche questa edizione del Palio è andata molto meglio di quella dell’anno scorso e proporrò che per il prossimo anno si diano ai partecipanti 25 euro di buono pizza. Chiederò anche che venga portata in aula, immediatamente, la variazione di bilancio che assicuri le somme ai figuranti che hanno partecipato al Palio dello scorso agosto. Bisogna far capire ai nostri giovani che il Palio è un simbolo della nostra storia e tradizione cui bisogna partecipare al di la dell’elargizione di somme di denaro.” Il consigliere Paternicò, lancia in resta, inizia a parlare di politica “Chiederò al prossimo consiglio comunale che l’Udc dichiari pubblicamente che sostiene la giunta Nigrelli, magari annunciando l’ingresso in giunta, visto che il proprio consigliere Cursale ha votato il bilancio presentato da Nigrelli lo scorso luglio. Bisognare fare chiarezza una volta per tutte. Così come chiederò che il vicepresidente Enzo Filetti, Udc, ufficializzi le sue dimissioni da vicepresidente del consiglio avendole comunicate in aula e respinte dalla segretaria perche non erano protocollate. Che vadi al protocollo e presenti queste benedette dimissioni dalla carica che occupa.” Il consigliere Paternicò continua a chiedere che sia consumato l’atto politico della mozione di sfiducia a questa giunta “Non ho fatto nessun passo indietro ritengo ancora che la sfiducia a Nigrelli sia la cosa migliore da fare ma, purtroppo, l’Mpa, in primis, non è in condizione di far firmare l’atto di sfiducia ai propri consiglieri non sapendo con certezza, dopo due anni, chi siamo i propri rappresentati all’interno dell’aula consiliare.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI