lunedì 23 agosto 2010

DECENZA NEL VESTIRSI E NEI COMPORTAMENTI

L’ESEMPIO DELLA CLARISSA

Parlando di Lei, si può dire che è la creatura che, innamorata pazza di Gesù, lascia tutto e si chiude in un convento per servire, adorare e contemplare la Sua divina Maestà e la Sua Gloriosa Divinità.

Si guarda alla Clarissa come ad una santa, o quantomeno ad una creatura in via di Santità, proprio per le scelte e l’atteggiamento che conduce nella sua vita.

E’ certamente un esempio chiarissimo di vita consacrata che porta in se un messaggio di Amore e di cristianesimo.

Immagina se.., per un attimo, la Clarissa non usasse la decenza nel vestirsi, come sarebbe incredibile il suo innamoramento di Gesù…., chissà cosa penserebbe la gente di lei e del carisma che porta in se!!!!

Immagina se…, per un attimo, la Clarissa mettesse in mostra, sia pure in buona fede e senza alcun secondo fine, le parti provocanti del suo corpo, durante la sua vita di preghiera quotidiana, come sarebbe vista la sua santità ed il suo cammino di fede!!!

Immagina se…, per un attimo, la Clarissa mettesse in dubbio, con il suo atteggiamento quotidiano, il voto di castità…, cosa ne sarebbe del suo esempio di vita consacrata e del suo messaggio d’amore cristiano!!!!

La Clarissa…, prima ancora di essere creatura in cammino di santità, adoratrice e contemplatrice del Santissimo, scelta di vita consacrata, è un esempio alla quale guardare, per comprendere come vestirci, come atteggiarci, come comportarci, come vivere…., altrimenti tutto quello che facciamo o che diciamo di fare o che vogliamo fare per il Signore risulta vano…, anziché portare le creature perdute a Lui, vanifichiamo ogni cosa.

Prendiamo esempio dalla Clarissa, che prima di ogni altra cosa, vuole essere per tutti noi “Esempio”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI