mercoledì 1 settembre 2010

Anticipato il mese di luglio agli operatori che si occupasno della raccolta dei rifiuti solidi urbani


Altri soldi anticipati dal governo di centro sinistra della città a favore degli impiegati di Sicilia Ambiente che continuerà il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Anticipati dal Comune più di 148 mila euro che serviranno a pagare i salari dello scorso mese di Luglio. Questo e quanto emerge dalla delibera di giunta votata dalla giunta Nigrelli. L’ennesima somma anticipata dal comune per far fronte alle note difficoltà economica in cui versa la società Sicilia Ambiente, i cui lavoratori non percepiscono regolarmente le retribuzioni, e della società d’ambito EnnaEuno s.p.a., posta in liquidazione, che non possiedono i mezzi economici necessari per affrontare le difficoltà finanziarie. Ancora una volta interviene l’amministrazione per garantire un servizio vitale per la città che ad oggi non ha vissuto l’emergenza come tanti altre città della provincia di Enna. Del resto l’amministrazione non poteva fare altrimenti visto la nota del dirigente medico dell’asp 4 di Enna, distretto di Piazza Armerina, che invitata il comune fin dallo scorso 8 marzo a continuare il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, alla pulizia dei cassonetti e disinfezione delle strade al fine di evitare l’insorgenza di situazioni epidemiologiche con danno alla salute pubblica. Ad oggi il servizio di raccolta nella città dei mosaici non è stata interrotto con le gravi conseguenze che ne potrebbero derivare per l’intera cittadinanza ma la grave crisi in cui versa il settore non è più mistero. Solo nella nostra città opera con pochi mezzi e non riesce ad assolvere appieno alle esigenze di una collettività numerosa e territorialmente estesa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI