mercoledì 1 settembre 2010

Presentato dal comando della Polizia municipale il nuovo piano delle strisce blu


La Polizia municipale della città, diretta dal comandante Alfredo Sapone, ha elaborato un nuovo piano per i parcheggi a pagamento. Nonostante le proteste degli ultimi giorni, mese in atto dai cittadini, il comando di Polizia Municipale di concerto con l’assessore alla viabilità Lillo Cimino, ritiene che sia arrivato il momento di dare maggiore ordine agli spazi destinati al pagamento per la sosta delle vetture. Saranno eliminati 31 stalli considerati poco remunerativi e inutilizzati che sono stati distribuiti in altre zone della città. Nei particolari sono 31 gli stalli eliminati e 27 i nuovi realizzati per le strade di Piazza Armerina. Eliminati le strisce blu al piano Calarco, accanto il vecchio ospedale Chiello, dove vi erano posti 13 stalli blu. L’area e poco utilizzata e quindi poco remunerativa per l’azienda che gestisce i parcheggi a pagamento e indirettamente fruttava poco alle casse comunali dove finisce il 40 per cento degli incassi dei parchimetri. In via Filippo Guccio, nel tratto compreso tra via Torquato Tasso e via Chiarandà, sono state trasformate in strisce free i 18 stalli a pagamento. Sette stalli blu sono stati inseriti nel tratto alto della via Filippo Guccio per accontentare la richiesta fatta da alcuni commercianti come dichiarato dall’assessore alla viabilità Lillo Cimino. Sette stalli a pagamento sono stati inseriti in via Machiavelli e 13 in via Carducci nonostante le proteste dei residenti della zona che hanno avviato una raccolta di forme contro la scelta dell’assessore al ramo. Anche per queste due ultime vie l’assessore Cimino replica alle critiche sostenendo che gli stalli a pagamento sono stati voluti da alcuni commercianti della zona. “Il numero dei parcheggi a pagamento – assicura il comandante della Polizia municipale Alfredo Sapone – non aumenterà e comunque si è tenuto fermo il principio del 50 percento di strisce libere e 50 per cento di strisce a pagamento.” Il nuovo piano dovrà ora ottenere il placet della giunta Nigrelli nei prossimi giorni. Altre strisce blu dovrebbero essere inserite in piazza Guglielmo Marconi e in via Conti accanto alla chiesa di Sant’Ignazio di Loyola. Dopo l’approvazione della delibera da parte della giunta i cittadini dovranno pagare per parcheggiare dentro gli stalli blu.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI