mercoledì 1 settembre 2010

Approvata la delibera che stanzia 25 mila euro per i lavoratori dei cantieri di servizio


L’amministrazione Nigrelli, con delibera di giunta, impegna 25 mila euro per far fronte all’emergenza occupazionale dei lavoratori dei cantieri di servizio. “L’obiettivo è quello di garantire il proseguo dell’attività lavorativa alle numerose famiglie che hanno i loro cari occupati in questi programmi di lavoro” commentano dagli uffici delle politiche sociali della città. Impegnati più di 25 mila euro per tutti lavoratori dei cantieri di servizio. Una scelta dettata dall’esigenza dell’amministrazione di continuare con i programmi di lavori dei cantieri di servizio i cui addetti espletano, si legge nel documento approvato dalla giunta di governo, “attività di supporto ritenuti indispensabili, quali la pulizia delle strutture comunali, la cura e il decoro del verde pubblico, il trasporto dei disabili, la pulizia dello stabile ove è ospitato il corso di laurea in archeologia, la manutenzione stradale.” A tal fine la giunta Nigrelli nei giorni scorsi ha voluto impegnare la somma di 25 mila euro garantendo il lavoro a numerose famiglie della città dei mosaici. Con la determina del 23 agosto è stata liquidata agli aventi diritto la somma di euro 21.292,88 una volta accertato che la Regione Sicilia ha autorizzato il proseguimento del cantiere di servizi per l’importo complessivo di euro 163.687,15. E considerato che per far fronte al pagamento della parte residuale della somma prevista per l’attività fino al 31 agosto del 2010 occorre impegnare l’ulteriore somma pari a 25.223,43 l’amministrazione Nigrelli ha ritenuto opportuno anticipare questa somma per far fronte all’emergenza occupazionale garantendo il proseguo dell’attività lavorativa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI