lunedì 25 ottobre 2010

Cimino dell'Anva confesercenti fa appello al sindaco: "Dica come la pensa sul mercato settimanale"


“Colgo l’occasione per invitare il primo cittadino Carmelo Nigrelli, persona stimata, ad esprimere, in occasione del consiglio comunale del 4 Novembre, il suo vero pensiero sul sito mercatale attuale, perché per quel che mi è dato sapere, non è mai stato entusiasta del trasferimento del mercato nell’area attorno il campo sportivo Sant’Ippolito, perché sapeva a priori che il mercato in quel sito avrebbe creato molti più problemi. Ma per forza di cose ha dovuto dare il benestare.” Si apre con l’appello al primo cittadino la nota del responsabile dell’Anva Confesercenti, Salvatore Cimino, in attesa del consiglio comunale convocato per il 4 Novembre, su richiesta di sei consiglieri comunale del centro destra, dove si parlerà di ritorno del mercato in piazza Falcone e Borsellino. Salvatore Cimino chiama a raccolta il comparto commerciale piazzese “Mi aspetto un segnale forte da parte di tutto il comparto commerciale piazzese, ma anche da parte dei tanti cittadini che vogliono il ritorno del mercato settimanale in piazza Falcone e Borsellino e zone limitrofe. Nutro molta speranza e molta fiducia nei consiglieri comunali, che sicuramente con grande senso di responsabilità, sapranno venire incontro alle esigenze di buona parte della cittadinanza che li ha eletti per far valere, nelle sedi opportune, le esigenze dei cittadini piazzesi.” Il responsabile dell’Anva Confesercenti ripete che il consenso dato nel lontano 2006 al trasferimento del mercato nasceva solo da una esigenza provvisoria “Voglio ricordare a tutti, ancora una volta, semmai c’e ne fosse bisogno, che nel 2006 l’amministrazione in carica cercò di convincere tutti che da li a poco sarebbero iniziati i lavori per i parcheggi seminterrati in piazza Falcone e Borsellino, perciò trasferì con una ordinanza il mercato nell’area ex Siace. Dopo tre mesi di battaglie – continua il responsabile dell’Anva Confesercenti Salvatore Cimino - 13 mercati persi e una denuncia alla Procura della Repubblica firmata da Salvatore Cimino e Salvatore Bonanno, a nome e per conto della Confesercenti, veniva trovata la soluzione del piano S.Ippolito come nuova area mercatale, in via del tutto provvisoria e comunque nelle more che iniziassero i lavori dei parcheggi seminterrati nell’ex piazza Europa. Lavori che ad oggi non mi pare che siano iniziati e che secondo il mio modesto parere non inizieranno mai, perché se mai iniziassero a Piazza Armerina avremmo un cantiere aperto in eterno. Questo lo sanno in tanti ma nessuno ha mai avuto il coraggio di esprimerlo pubblicamente. Colgo l’occasione per fare a nome mio e di tutta la Confesercenti locale e provinciale le congratulazioni a Ranieri Ferrara per la fresca nomina di segretario del Pd.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI