lunedì 25 ottobre 2010

Prima sconfitta per l'Armerina nel campionato regionale allievi


Due espulsi una serie di decisioni arbitrali sbagliate sono il cocktail che ha contribuito alla sconfitta della capolista del campionato allievi regionale l’Armerina Mosaici. Due a uno il risultato finale per il Real Nissa. Nonostante la squadra piazzese abbia letteralmente regalato il primo tempo agli avversari, nei secondi 45 minuti poteva portare a casa un risultato utile ma a sentire l’allenatore dell’Armerina Mosaici Renzo Amore l’arbitro ci ha messo del suo “Un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare” il primo commento dell’allenatore Renzo Amore. “Il gol che ha portato in vantaggio il Rel Nissa era in netto fuorigioco, il rigore che il direttore di gara ci ha assegnato doveva essere accompagnato dall’espulsione del difensore centrale e il secondo gol del Real Nissa è segnato da un fallo al portiere che anche un cieco avrebbe visto.” Una partita nervosa che l’arbitro non ha saputo gestire a dovere. Nei primi 45’ la squadra nissena va al riposo in vantaggio con un gol messo a segno da Anzaldi in sospetta posizione di fuorigioco. Nei secondi 45 minuti l’Armerina entra in campo decisa a rimontare e al 5 minuto ha l’occasione per pareggiare. L’attaccante piazzese Sergio Minolfi viene atterrato in area dal centrale della Nissa, chiara occasione da gol e l’ultimo uomo; rigore netto che l’arbitro assegna ma non tira fuori il cartellino rosso a danno del difensore nisseno. Purtroppo l’ottimo Francesco Azzolina sbaglia calciando fuori il penalty. Da quel momento la partita cambia. Il gol che l’Armerina che non riesce a trovare, nonostante giochi meglio degli avversari, lo trava la squadra di casa. A metà secondo tempo l’attaccante del Real Nissa strappa la palla dalle mani del portiere piazzese con una spinta evidente. Per l’arbitro è tutto regolare per l’attaccante del Real Nissa e un gioco da ragazzi mettere la sfera in fondo alla rete. Nonostante ciò la squadra piazzese continua a giocare riuscendo ad accorciando le distanze al 35 minuto con un perfetto colpo di testa dell’ottimo attaccante piazzese Sergio Minolfi che mette la palla in fondo alla rete. Poi l’imprevedibile. Dopo che lo stesso Minolfi sbagli il gol del 2 a 2, l’arbitro prima espelle il capitano della squadra nissena a seguito di un parapiglia tra diversi giocatori e poi si inventa una espulsione, per doppia ammonizioni, del difensore piazzese Azzolina “Due cartellini gialli completamente inventati” è stato il commento del mister Renzo Amore. Sabato prossimo il big match al Sant’Ippolito quando sarà di scena il Porto Empedocle che ha scalzato dalla vetta della classifica l’Armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI