sabato 16 ottobre 2010

Fioriglio: "Non ho votato Paternicò per l'elezione del vice presidente del consiglio"

Arch. Sella Agostino
Ho letto l’articolo a tua firma pubblicato sul quotidiano “La Sicilia” di Catania del 07.10.2010 a pagina 34, della cronaca di Enna , relativo alla elezione a Vice Presidente del Consiglio della dott.ssa Adamo Ilenia.
Con piacere leggo i quotidiani e sono un fautore “che tutte” le notizie in negativo o in positivo che riguardano chi esercita l’attività pubblica devono essere portate all’esterno perchè chi frequenta poco le stanze della politiche possa essere informato “su tutto” quello che accade. Portare all’esterno le vicende della politica è un forma di espressione democratica ( ovviamente senza distorcere il significato).

La mia richiesta di correzione dell’articolo non ha sortito effetto, obbligandomi oggi a farlo per iscritto perché venga corretta la personale interpretazione sui voti espressi. Le notizie sull’esito della votazione segreta non capisco come hai potuto, con certezza, attribuirli ai diversi consiglieri. L’assegnazione dei voti, così come riportata è puramente teorica non potendoli verificare con le schede. Quel voto andato al Consigliere Paternicò e “ probabilmente “ attribuito al sottoscritto è la tua autonoma considerazione, poca attenta alle manovre e dichiarazioni di voto che in quella seduta sono state improvvisate e retoriche. Ciò posto una cosa può essere certa: l’esito della votazione da te pubblicato non è come indicato perché ti assicuro che il “ probabile consigliere che ha fatto arrivare il voto a Rosario Paternicò non è stato il Consigliere indipendente Basilio Fioriglio”.
Piazza Armerina, 14.10.2010

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI