mercoledì 6 ottobre 2010

I Cobas di Bascetta protastano contro la manovra governativa

I Cobas protestano contro la manovra governativa che a detta dell’organizzazione sindacale sta aggravando ulteriormente le cose in diversi settori del pubblico impiego. “Protesteremo domani e giorno 8 contro la manovra governativa” dichiara Luigi Bascetta responsabile Cobas “manovra che sta aggravando la situazione precariale in tutti i compartimenti del pubblico impiego sia sul versante della sanità, della scuola e degli enti locali.” Diverse le manifestazioni che i Cobas hanno previsto nella città dei mosaici “Si tratta di manifestazioni statiche indette in diverse zone della città – continua Luigi Bascetta – si inizia domani alle ore 7.40 dinnanzi l’Istituto tecnico industriale Ettore Maiorana, sito in piazza Marescalchi. La protesta andrà avanti fino alle 8.20. Poi ci sposteremo in piazza Alcide De Gasperi dalle ore 12.45 alle ore 13.30. Nel pomeriggio sono previste altre proteste in altri luoghi simbolo della città. Si partirà alle ore 16.00 dinnanzi la scuola media Cascino, in via Ammiraglio La Marca poi – continua Luigi Bascetta responsabile Cobas – ci sposteremo alle ore 16.45 in via Giacinto Lo Giudice fino alle ore 17.15.” Venerdì sono previste altre manifestazioni di protesta: la prima con inizio alle ore 8.00 in via Generale Ciancio dinnanzi alla delegazione comunale e la seconda alle ore 9.00 nell’area di parcheggio dell’ospedale Chiello per rimarcare il grave stato di crisi che vive il comparto sanitario. Per tutta la durata della manifestazione sarà previsto la diffusone di messaggi radiofonici e un volantinaggio che spiega le ragioni che hanno portato i Cobas a scendere in piazza per protestare.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI