venerdì 22 ottobre 2010

Il Governatore del Rotary visita la sede di Enna


Venerdì 15 ottobre 2010, Salvatore Lo Curto, Governatore del Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta, si è recato ad Enna per la tradizionale visita al Rotary Club. Il Governatore è stato accolto da Pina Monasteri, Presidente del Club, dai componenti del Consiglio Direttivo e da numerosi soci. Ad accompagnarlo Vito Longo, Segretario distrettuale, e Paolo Orlando, Assistente del Governatore per l’Area Terre di Cerere.
“Il Rotary dedica il mese di ottobre all’azione professionale - ha sottolineato Orlando – per questo motivo mi complimento per l’opera meritoria portata avanti dal Club guidato dalla Monasteri. Sottolineo, inoltre, che il Club di Enna ha generato, nel tempo, due prestigiosi Governatori come Alessandro Scelfo per l’anno 1993-1994 e Attilio Bruno per l’anno 2000-2001”.
Lo Curto ha ribadito agli intervenuti i contenuti del motto “impegnamoci nelle comunità, uniamo i continenti” di Ray Klinginsmith, Presidente del Rotary International. “Un bilancio mi è doveroso e desidero farlo - ha esternato il Governatore - con la cura con la quale affronto sempre le problematiche concernenti la vita distrettuale, le impressioni e le sensazioni che hanno sempre il sapore di un solenne appuntamento in cui ogni club attende con entusiasmo l’incontro previsto. Siamo sempre pronti ad intervenire a favore dei giovani del Rotaract ed Interact futuro delle nostre generazioni”.
La serata conviviale presso l’Hotel Riviera del Villaggio Pergusa con Autorità, soci e signore, ha concluso brillantemente la giornata di lavoro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI