martedì 19 ottobre 2010

Inizieranno a breve i lavori per le strade comunali

Piazza Armerina – “Entro la fine della propria settimana inizieranno i lavori per la manutenzione delle strade all’interno del perimetro comunale.” Questa la secca risposta del vicesindaco Teodoro Ribilotta alle proteste dei numerosi cittadini che da mesi aspettano i promessi lavori sulle strade comunali. L’ultima segnalazione ci arriva dalla via Machiavelli dove una Fiat punto, guidata dal signor Gino Giunta,  finita dentro una voragine “Solo per puro caso non ho forato o rotto gli ammortizzatori – lamenta il signor Giunta che continua – circolare con nella città dei mosaici con la macchina o la moto è un’impresa oltre che rischioso.” Non è la prima segnalazione del potenziale pericoloso causato dall’assenza di manutenzione delle strade che si trovano all’interno del perimetro urbano. In piazza Giorgio Boris Giuliano ad esempio si è lamentato un abbassamento della strada significativo.
“Solo per puro caso non sono finito a terra con la mia moto – ci dice il giovane piazzese Armando Purazza – all’altezza della sede dell’Enel e in corrispondenza di due tombini la strada si è abbassata notevolmente creando dei veri e propri dossi, che non essendo opportunamente segnalati, potrebbero essere causa di incidenti specialmente per chi percorre quel tratto di strada con le due ruote.” Il vicesindaco della città Teodoro Ribilotta replica alle critiche “Purtroppo si è perso del tempo ma non per colpa nostra – commenta il vicesindaco – la gara d’appalto è stata esperita e tutte le formalità burocratiche sono state assolte. Tengo a precisare che questa amministrazione ha fatto della legalità il proprio leit motiv e pertanto l’ufficio tecnico, non si è limitato solo a controllare l’azienda che ha vinto l’appalto, ma ha anche controllato le ditte che forniscono i materiali per eseguire i lavori richiesti. Questo per sgombrare ogni dubbio su ragionamenti fantasiosi che nei giorni scorsi lamentano chissà quali infiltrazioni malavitose ci siano nel comune di Piazza Armerina. La risposta è una sola: l’ufficio ha applicato il protocollo Dalla Chiesa ecco perché abbiamo ritardato di qualche giorni l’inizio dei lavori. Chiedo scusa ai cittadini piazzesi per il ritardo ma giovedì prossimo inizieranno i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre strade in modo da renderle più sicure ed evitare spese legali per l’ente comune quando accadono dei sinistri per colpa del cattivo stato delle nostre arterie.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI