martedì 26 ottobre 2010

Leo Gullotta farà un corso di teatro ai consiglieri comunali piazzesi.

GULLOTTA E LOTARIO
 
da arai_fanfasia
in arainews n.   N. 9 - VENERDI - 1 OTTOBRE - 2010  
Un corso di teatro per i consiglieri comunale della città dei mosaici diretto dal noto attore catanese Leo Gullotta. A proporlo il consigliere comunale Edoardo Lotario, piazzese di adozione ma catanese di nascita e compagno di infanzia di Gullotta. Lotario e Gullotta, sono infatti nati nello stesso quartiere ed hanno fatto le scuole medie e superiori insieme. Entrambi sono originari del quartiere Cibali di Catania, una zona dove insieme hanno calcato i primi passi della loro giovinezza.
“Negli ultimi consigli comunali - dice Edoardo Lotario - ho visto diversi miei colleghi che si sono lasciati andare in colpi di teatro piuttosto interessanti. Allora mi è venuto in mente di contattare il mio amico Leo
per perfezionare alcune sfaccettature al fine di migliorare la arte teatrale di tutti i consiglieri comunali. Devo dire che qualcuno il teatro lo sa fare bene mentre qualcuno deve ancora imparare la arte e certamente il mio amico Leo ci insegnerà tantissime cose”. Contento anche Leo Gullotta di insegnare la arte del teatro ai consiglieri piazzesi. “Sono fiero di condurre questo corso di teatro. Oltre ad Edoardo anche Turi Amore - che ormai da anni vive a Piazza Armerina - mi ha detto che tra i venti consiglieri comunali alcuni sanno già recitare benissimo. Le lezioni saranno una volta la settimana ed avranno la durata di una ora. Partiremo con il modulo “come affermare le cose che non si pensano e come dire le cose che non si possono dire” e sono sicura che tutti mi ascolteranno. Peraltro - conclude Gullotta - sono fiero di venire in una splendida cittadina come Piazza Armerina dove ho tanti amici. Ricordo con molto affetto e stima Calogero Cimino, anche lui mio grande amico”.

Il corso che Gullotta terrà avrà un costo piuttosto contenuto. Costerà oltre un milione di euro e sarà finanziato dalla cassa depositi e prestiti della regione siciliana. Le lezioni - per evitare di far perdere il gettone di presenza ai consiglieri - avverrànno durante i consigli comunali. “Dovevamo per forza fare così - dice ancora Gullotta - altrimenti i consiglieri si sarebbero assentanti. Invece, con la scusa del gettone di presenza saranno sempre presenti e seguiranno tutte le lezioni”.

Dopo la fine del corso i consiglieri faranno uno stage a Parigi dove reciteranno al teatro della Operà. Tutte le spese dello stage saranno a carico di Tuti Amore che farà il tutor del corso. “Ho deciso di investire in questi consiglieri comunali - ha detto con enfasi Turi Amore - in loro intravedo qualcuno che ha molto, ma molto talento.
____________
da arai_fanfasia
in arainews n. N. 9 - VENERDI - 1 OTTOBRE - 2010


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI