martedì 26 ottobre 2010

L'Mpa attacca Nigrelli e si oppone ai parcheggi in piazza Falcone e Borsellino


“Il Movimento per l’Autonomia ribadisce la propria distanza da un’amministrazione comunale che finora è stata sorda alle richieste dei cittadini dimostrando un’incolmabile distanza dalle esigenze reali della città e dalle sue forze produttive.” Si apre con questi toni il comunicato dell’Mpa della città dei mosaici che prende le distanze dalla giunta Nigrelli e dice no al parcheggio in piazza Falcone e Borsellino. “Una Giunta, quella di Nigrelli, fortemente spostata verso le logiche di potere del senatore Crisafulli dalle quali ci siamo sempre distanziati, combattendole. Un sindaco – continua il comunicato dell’Mpa - che ha rinnegato le promesse proclamate ad arte durante la campagna elettorale, facendo sognare a coloro che vi avevano creduto una città a misura d’uomo, una città per i bambini e gli anziani, una città dalla quale i giovani non sarebbero più fuggiti in cerca di un futuro migliore. I fatti dimostrano quanto menzognere fossero quelle parole e quanto indegno di fiducia si sia rivelato chi le ha pronunciate. Fiducia mal riposta non solo dai cittadini, ma anche dalle parti politiche, favorevoli o contrarie. Eravamo certi - continua il comunicato - che non tutte le promesse sarebbero state mantenute, ma mai avremmo immaginato che la nostra città avrebbe toccato il fondo. E’ gravissimo vedere arrancare un’amministrazione sorretta dall’appoggio trasversale di chi ne aveva già decretato il successo alle ultime elezioni, appoggio presente anche in occasione di votazioni cruciali in Consiglio Comunale. A tal proposito, ripetiamo la nostra posizione fortemente contraria alla realizzazione dei parcheggi di Piazza Europa, anticipando il nostro no in aula consiliare all’attivazione di un mutuo per finanziare tale inutile e dannosa impresa. Siamo infatti fermamente convinti – dichiarano dal Movimento per l’autonomia siciliana - che iniziare i lavori in Piazza Europa comporti un danno grave per l’intera comunità, consapevoli del fatto che il conto finale ammonterà a ben più degli 800.000 Euro preventivati, il che potrebbe regalare al cuore della città un cantiere aperto, ossia un’incompiuta, l’ennesima. Senza contare che Piazza Europa, come da noi espresso in precedenza, deve rimanere a disposizione del mercato settimanale, istanza che abbiamo già appoggiato durante la raccolta delle firme. Forse l’interesse di saldare tutti gli inutili incarichi elargiti da questa Amministrazione prevale sull’effettiva volontà di dare un servizio che sia tale alla città. Non stupisce il disamore verso la nostra comunità da parte di una Giunta ormai apertamente schierata e pilotata dalle mani di Crisafulli. Checché ne lascino pensare le scaramucce in aula, noi non faremo da stampella a questa Amministrazione, al contrario di altri che, pur dichiarandosi all’opposizione, sono usciti allo scoperto fin dai primi atti amministrativi che hanno gravato e gravano sui cittadini.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI