mercoledì 10 novembre 2010

"Almeno 150 multe a settimana" L'Mpa attacca Nigrelli


L’Mp sferra un duro attacco al sindaco Nigrelli accusandolo di predicare bene ma razzolare male. A prova una presunta nota di servizio con la quale il primo cittadino avrebbe chiesto al comando di Polizia municipale di elevare 150 multe alla settimana. “Un anno fa, nella sua relazione 2008-2009 – dice il comunicato dell’Mpa - il primo cittadino, a proposito dell’installazione delle strisce blu a Piazza Armerina, e sugli effetti a suo dire deterrenti nei confronti della sosta selvaggia, parlava di misure preventive in cui la repressione non può che essere un’azione di supporto in coda alle altre continuava dicendosi fermamente convinto che la repressione degli abusi e delle illegalità deve intervenire solo quando le altre azioni non riescono a sortire effetti. Educare i cittadini, dunque, con le buone, abituandoli ed educandoli, considerando gli atti punitivi solo come l’ “extrema ratio”.
Questa la versione ufficiale, o di comodo, del Sindaco, che per l’ennesima volta viene poi stravolta dallo stesso, con i fatti. Due mesi fa – continua ancora la nota dell’Mpa - precisamente in data 16/9/2010, il comandante di Polizia Municipale e, per conoscenza, l’Assessore alla viabilità si vedevano recapitare una circolare firmata da Nigrelli, in cui si invitavano perentoriamente gli agenti ad avviare una lotta senza quartiere nei confronti dei cittadini che con “malcostume” parcheggiano dove loro pare. Fin qui nulla di strano, a parte i toni duri e di segno decisamente opposto rispetto a quelli quasi paterni utilizzati in Aula. Il bello – conclude l’Mpa - viene quando il Primo cittadino, che evidentemente possiede doti di chiaroveggenza, intima ai poveri agenti di elevare un numero di multe non inferiore a 150 a settimana, presentando un dettagliato rendiconto ogni lunedì, sul suo tavolo. A questo punto il nostro gruppo politico si chiede e chiede al sindaco come fa a calcolare preventivamente l’ammontare delle multe settimanali, si chiede e chiede al sindaco come fa a dichiarare la pace ai cittadini e poi ordinare la guerra, si chiede e chiede al sindaco perché lui, che dovrebbe essere d’esempio, a maggior ragione dopo aver avviato un sistema a tolleranza zero, dichiari pubblicamente di aver contratto ben 4 multe per omesso pagamento del pedaggio. Ogni altro commento su tutta la vicenda sarebbe superfluo, ma i cittadini devono sapere di essere governati da un sindaco che predica bene e razzola male, anzi malissimo.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI