mercoledì 10 novembre 2010

Domenica prossima verrà Benedetta la statua della Madonnina degli atleti alla Bellia danneggiata qualche settimana fa

Nel mese di Settembre veniva data la notizia che la Madonnina degli atleti che era posta lungo il percorso del bosco “Bellia” era stata bruciata o che qualche cero aveva innescato il danneggiamento della statuetta.
Grande lo scalpore e l’indignazione degli atleti e degli sportivi che frequentano il bosco per allenarsi o per una passeggiata salutare.
Oggi possiamo comunicare che nello stesso luogo è stata costruita tempestivamente da un benefattore una Cappella che ospiterà una nuova statua.
Fervono i preparativi per la benedizione della “Madonnina del Cammino” che avverrà Domenica 14 Novembre alle ore 9.00.

Significativa per l’occasione sarà la presenza del Vescovo Mons. Michele Pennisi, di don Ettore Bartolotta Vicario Foraneo, di Mons. Salvatore Zagarella Parroco della parrocchia e di Mons. Antonino Scarcione.
La Cappella della Madonna del cammino, diverrà il luogo del ristoro spirituale per gli sportivi che frequentano quotidianamente il bosco, luogo di incontro per i giovani dei grest e gli scouts e per tutti coloro che amano la natura e il creato e che vogliono soffermarsi nella pace del luogo a pregare.

Segue il Programma
__________________-
DOMENICA, 14 NOVEMBRE 2010
BENEDIZIONE

MADONNINA DEGLI SPORTIVI

(La Madonna del Cammino)



PROGRAMMA
Ore 9.00 - Raduno nel Piazzale Bellia
“ 9.30 - Gli atleti e La Madonnina in cammino verso la nuova Cappella
“ 10.00 - Benedizione della Madonnina e della nuova Cappella
Partecipa e benedice

S.E. Mons. MICHELE PENNISI

Tutti gli sportivi sono invitati a farsi promotori di una calorosa partecipazione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI