venerdì 12 novembre 2010

Ancora polemiche in consiglio. Falcone grida alla congiura

Giuseppe Falcone
Piazza Armerina – Il consigliere Giuseppe Falcone, vicino all’Mpa, che grida alla congiura, l’esponente dell’Udc, Enzo Filetti, che abbassa i toni e il consigliere Lotario, Pd, che difende il sindaco. In questi passi può riassumersi la reazione di alcuni esponenti politici alla mancata risposta del sindaco Nigrelli, allontanatosi dall’aula, sull’interrogazione presentata dall’Udc in merito allo stato di attuazione del piano parcheggi. “Il sindaco distrattamente ha portato via l’interrogazione scritta sull’argomento” si è limitato a replicare l’assessore Di Prima rimasto in aula a rappresentare l’amministrazione comunale.
La seduta in pochi minuti si infiamma e il consigliere vicino all’area Mpa Giuseppe Falcone grida alla congiura “Una congiura ai danni dei consiglieri dell’Udc” dichiara il consigliere di opposizione. Replica l’esponente dell’Udc Enzo Filetti “Più che di congiura mi sembra che siamo di fronte ad un comportamento strano. Ogni qualvolta si deve parlare di parcheggi l’amministrazione trova delle scusanti o scappa via senza dare delle risposte. Ciò lascia un sapore amaro che lascia pensare parecchio perché la vicenda del piano parcheggio e il mutuo di 800 mila euro che questo consiglio dovrà votare, per la costruzione dei parcheggi seminterrati in piazza Falcone e Borsellino, sono legati da stranezze che partono da lontano e che vede protagonista anche l’attuale sindaco che nel passato ricopriva altre cariche istituzionali. Noi continueremo a portare avanti le nostre interrogazioni e vogliamo vederci chiaro su tutti gli aspetti del piano parcheggi.” A difendere il sindaco il consigliere del Pd Eduardo Lotario “Mi sembra che parlare di congiura sia fuori luogo il sindaco distrattamente ha portato via la risposta scritta all’interrogazione dei colleghi consiglieri quindi non può dirsi che il primo cittadino sia scappato via per non rispondere o chissà per quale altro motiv. Si è trattato solo di una distrazione.” La seduta del consiglio ha esaminato anche l’importate richiesta di un consiglio comunale per la problematica del Palazzo Trigona e l’aula ha votato un atto di indirizzo con il quale si chiede la convocazione di un consiglio comunale straordinario ed urgente presso il Palazzo Trigona che vede presenti gli organi competenti chiamati a gestire il parco archeologico della città, di cui fa parte anche il Palazzo che dovrebbe essere destinato a museo. Affrontata anche l’interrogazione del consigliere del Pd Giuseppe Capizzi in merito ai danni, causati da una ditta, ai mattoni della piazza Generale Cascino: “Purtroppo la piazza era stata già danneggiata l’anno scorso comunque la ditta mi ha assicurato che riparerà la scivola danneggiata e alcuni mattoni della piazza” risponde l’assessore al ramo Giuseppe Di Prima. E’ stata rinviata anche la votazione dei due regolamenti, proposti dal consigliere dell’Mpa Trebastoni, che dovrebbero andare a disciplinare la promozione turistica e commerciale della Villa Romana del Casale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI