martedì 16 novembre 2010

Benedetta la Madonna del Cammino da S.E. il vescovo Michele Pennisi


“La Madonna del Cammino un sostegno spirituale per tutti gli sportivi.” Questo il passo più importante dell’omelia del vescovo S.E. Michele Pennisi che ieri, dinanzi a più di 200 persone, ha benedetto la statua della Madonna del Cammino. La raffigurazione della Vergine Madre, assunta a simbolo di protezione per tutti gli sportivi piazzesi. Momenti di grande emozione si sono vissuti che possono riassumersi nella processione che ha visto il momento più alto quando gli sportivi piazzesi presenti si sono avvicendati per portare a spalla la Madonnina benedetta dal Vescovo di Piazza Armerina Michle Pennisi. Una sobria celebrazione, presieduta dal Vescovo e dal parroco Monsignor Zagarella e con la partecipazione di circa 200 persone fra sportivi, giovani, scouts che hanno preso parte al pellegrinaggio che dal piazzale (ex macello), hanno accompagnato lungo tutto il percorso atletico attrezzato, che va verso il pianoro, dove è sorta la nuova Cappella. Entusiasmo ed emozione sono stati i sentimenti che gli sportivi hanno manifestato per portare a spalla la Madonnina fino alla Cappella dove il Vescovo ha voluto sottolineare nell'omelia che la nostra vita è un pellegrinare e che l'esempio della Madonna del Cammino può essere per tutti coloro che frequentano i percorsi del bosco Bellia un sostegno spirituale. A fine celebrazione i numerosi gruppi presenti hanno voluto porre l’accento al forte legame che intercorre tra la città di Piazza Armerina e la figura della Madonna che trova la sua sintesi spirituale più importante di fede e di preghiera giorno 15 agosto quando la patrona della città Maria Santissima delle Vittorie fa capolino dal portale principale della Basilica Cattedrale che domina la città dei mosaici per abbracciare il suo popolo di fedeli.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI