martedì 16 novembre 2010

Calcio: L'Armerina pareggia a Butera e muove la classifica


Uno a Uno il risultato finale. L’Armerina Mosaici porta a casa un punto da Butera e muove la classifica del campionato di seconda categoria. “Peccato potevamo portare a casa tre punti se il tiro di Minolfi, a cinque minuti dalla fine, non fosse finito contro il palo.” Manca ancora la vittoria esterna ma la squadra piazzese sembra in netta ripresa attestandosi a quarto posto, con dieci punti, insieme al Racalmuto e al Villaseta.
“E’ stata una partita dura combattuta ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un punto importante su un terreno difficile” commenta a fine gara il mister Filippo Angilella “ il primo tempo è stato difficile perché il Butera in alcune occasioni ci ha messo in difficoltà poi nella ripesa potevamo fare nostra l’intera posta in palio. Peccato, ma comunque sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi che hanno dato il massimo non hanno perso la testa e alla fine potevamo portare a casa i tre punti se la palla calciata dal giovane attaccante Minolfi fosse finita dentro e non contro il palo.” Soddisfatto anche il presidente dell’Armerina Mosaici Renzo Amore “Una buona prova quella fornita dalla squadra. Una prova di carattere che alla fine è stata premiata peccato per quella occasione di Minolfi a cinque minuti dalla fine.” E’ stato Filippo Avola il migliore in campo per l’Armerina, autore del pareggio con una punizione perfetta che ha mandato la palla all’incrocio dei pali dove non poteva arrivare l’estremo difensore buterese. “Sono soddisfatto della mia gara – si limita a commentare a fine partita Filippo Avola – l’intera squadra ha giocato bene e il pareggio forse ci sta stretto comunque abbiamo portato a casa un punto che è un risultato positivo ma quello che più conta è che la squadra ha ancora margini di miglioramento.” Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate nei secondi 45’ a segnare per primi è stato il Butera con Spampinato che raccoglie una corta respinta del portiere piazzese e insacca la sfera in fondo alla rete. Il pareggio arriva al 17’ minuto quando l’ottimo Andrea Libro guadagna una punizione al limite dell’area che Filippo Avola concretizza in un gol stupendo mettendo la sfera all’incrocio dei pali. Domenica prossima si ritorna in campo contro il fanalino di coda Alfredo Capra che con soli tre punti non dovrebbe impensierire la squadra allenata da Angilella.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI