martedì 9 novembre 2010

Benito ed il sindaco. Domanda e risposta tra il giovane di destra ed il sindaco di sinistra

Ciao Agostino, in riferimento alla notizia pubblicata da Guglielmo Bongiovanni “positivo il bilancio delle strisce blu”

Nella notizia avevo scritto che avrei chiesto spiegazioni al Sindaco riguardo la reale riduzione della CO2 e alla spesa dell'intero ricavato dalle multe.

Riporto le parti più significative della risposta:
"seppure in mancanza di dati scientifici, si può ragionevolmente supporre che una riduzione della CO2 e degli altri agenti inquinanti si sia ottenuta come conseguenza della riduzione dei flussi parassiti." che è esattamente il mio pensiero. Proprio domani ho appuntamento con una società specializzata per vedere se è possibile e quanto costa monitorare la qualità dell'aria in città dal momento che la provincia regionale che ne ha le competenze non svolge questo servizio.”
Quindi i dati scientifici non ci sono, a questo punto sarebbe ottimo (ed opportuno) avere un macchinario che monitorizzi la qualità dell'aria della nostra città cosi da essere certi che l' anidride carbonica (CO2) sia in bassissime percentuali. Si spera che l'incontro sia andato a buon fine.
Ho anche chiesto quale fine facessero le somme incassate dal comune ed ecco la risposta:
“queste somme sono a destinazione vincolata, cioè servono per la viabilità e la circolazione. Possono, dunque, essere utilizzate per migliorare il servizio della polizia municipale, per fare manutenzione di strade, per la segnaletica, ecc.”
Spero vivamente che quei soldi siano davvero investiti per il bene comune (ad esempio il macchinario per monitorare il tasso d'inquinamento potrebbe essere acquistato con questi ricavi) e non per il bene di pochi eletti.
A questo punto ringrazio il Sindaco nella persona di Fausto Carmelo Nigrelli per la celere risposta e nell'essere chiaro.
Benito

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI