martedì 9 novembre 2010

Calcio: Vince l'Armerina contro il Naro e si lancia in vetta alla classifica


Sconfitto anche il Naro, seconda in classifica nel campionato di seconda categoria, per due a zero. Nonostante l’assenza di tre squalificati (Testa, Arancio e Santanna) l’Armerina Mosaici, in casa, non concede nulla agli avversari e porta a casa tre punti importanti dopo una partita dominata per novanta minuti. Ma la notizia positiva viene dall’esordio di due allievi: Sergio Minolfi, autore del secondo gol, e il difensore Giunta “Questa è la dimostrazione dell’ottimo lavoro che stiamo facendo con il settore giovanile che è il nostro punto di forza per tentare di riportare il calcio piazzese ai livelli che merita” questo il primo commento del presidente dell’Armerina Renzo Amore “abbiamo giocato bene dominando il Naro e la vittoria è stata più che meritata.”
L’Armerina parte bene fin dai primi minuti e al 17’ si porta in vantaggio con Filippo Avola. Perfetta la ripartenza della squadra, che rubata una palla a centrocampo, D’Assaro serve l’attaccante Libro che vede smarcato Avola che beffa il portiere in uscita. Nella ripresa ancora una volta e l’Armerina a fare la partita. E al 72’ arriva il raddoppio di Sergio Minolfi, leader della squdra allievi regionale e protagonista anche in prima squadra. Su un perfetto cross di Libro, il giovane attaccante con perfetta scelta di tempo anticipa l’avversario e mette la palla in fondo alla rete chiudendo di fatto la partita e le speranza della squadra del Naro. Gli ospiti sono sembrati nervosi fin dall’inizio preoccupandosi più alle proteste nei confronti del direttore di gara che ribattere colpo su colpo agli attacchi della squadra piazzese. “Una partita perfetta – commenta a fine gara il mister Filippo Angilella – vittoria meritata ma qual che più conta e che oggi la prima squadra può contare su giovani all’altezza della situazione. Minolfi e Giunta, i due allievi che ho convocato e fatto giocare, hanno fatto bene, addirittura Minolfi ha anche fatto gol. Questa è la dimostrazione che il presidente Renzo Amore sta facendo un ottimo lavoro con il settore giovanile che domani sarà il nostro punto di forza per centrare obiettivi importanti.” Domenica prossima impegnativa trasferta contro la Buterese squadra, comunque, alla portata dell’Armerina che ancora insegue la prima vittoria esterna in questo campionato si seconda categoria.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI