martedì 2 novembre 2010

Peppe Lumia a favore degli universitari italiani.

''Il Presidente del Consiglio, cosi' attento e sensibile quando si tratta di dare una mano ad una giovane cubista marocchina, non lo e' altrettanto nei confronti delle centinaia di studenti universitari italiani, che da quest'anno non potranno piu' contare sulla borsa di studio''. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
''Con questo provvedimento - aggiunge Lumia - l'universita' sara' ancor piu' appannaggio dei giovani provenienti da famiglie che potranno permettersi di sostenere le spese per gli studi dei propri figli. Mentre, a causa dei tagli, continua a scadere la qualita' dell'insegnamento e dei servizi.
Il governo sta portando a compimento la distruzione del sistema formativo italiano, mentre l'attenzione dell'opinione pubblica e' distolta dai continui scandali che coinvolgono il Presidente del Consiglio e dalle notizie di cronaca nera, magistralmente spettacolarizzate dalle sue reti televisive e dai media da lui controllati. Cosi' si consuma la fine del diritto allo studio da oggi garantito solo sulla carta''.
''Come opposizione - conclude l'esponente del Pd - continuiamo, a fianco degli studenti e dei docenti, a fare la nostra parte per costringere il governo a mettere la scuola e l'universita' ai primi posti dell'agenda politica del Paese e a fare marcia indietro sui tagli''.
Giuseppe Lumia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI