martedì 2 novembre 2010

Torna il jazz di qualità al Fogher

Piazza Armerina. Dopo i successi indiscussi raccolti dall’Associazione Culturale Non Solo Jazz di Piazza Armerina, ancora una volta si offre alla cittadinanza Piazzese la possibilità di fruire Musica Jazz di qualità . Sono ormai quasi venti anni che l’Associazione grazie a Giovanni Mazzarino suo Direttore Artistico, propone su tutto il territorio siciliano ma anche della penisola, Rassegne e Festival della Musica Jazz con risultati di pubblico e di critica veramente lusinghieri. Non ultima la Rassegna internazionale del Jazz “Piazza Jazz” che ad oggi è considerata una delle realtà più importanti sotto il profilo dei concerti e delle “Master Classes” in Italia. Per la prima parte dell’inverno l’Associazione Culturale "Non Solo Jazz" in collaborazione con un noto ristorante piazzese presentano l’evento “ JAZZ & WINE 2010” .
Quattro concerti di altissimo livello artistico che vedono la partecipazione di alcuni tra i musicisti più importanti italiani: Francesco Cafiso uno dei talenti più precoci della Storia del Jazz, proclamato dalla Fondazione Umbria Jazz “l’Ambasciatore della Musica Jazz nel Mondo”; Giovanni Mazzarino compositore e arrangiatore tra i massimi esponenti in Italia; Francesco Buzzurro è oggi uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi italiani, votato dalla famosa rivista di settore Musica Jazz come uno dei più talentuosi del panorama nazionale; Giuseppe Mirabella considerato uno tra i più importanti chitarristi in Europa, di rilievo la sua militanza nel gruppo di Dado Moroni, Giovanni Mazzarino e tanti altri ancora; Stefania Patanè nuovo talento siciliano della voce,svolge un’intensa attività concertistica in tutta Italia oltre che a quella didattica; Franco Cerri il chitarrista di musica Jazz per antonomasia. Dal 1945 ad oggi ha regalato al mondo la sua musica sempre raffinata e fuori da ogni compromesso commerciale. Innumerevoli le sue collaborazioni artistiche: Billie Holyday, Chet Baker, Dizzy Gillespie, Gerry Mulligan, Tony Scott e tanti altri. Tutto questo per Jazz & Wine 2010… la rassegna di Musica Jazz a Piazza Armerina nel Cuore della Sicilia. Un’ultima considerazione fondamentale: l’unione delle Eccellenze Angelo Treno Chef di indiscusso valore e Giovanni Mazzarino musicista e compositore direttore artistico della rassegna. Il Ristorante “al Fogher” è stato insignito del premio “Miglior Ristorante Italiano 2010/2011”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI