mercoledì 19 gennaio 2011

Cimino: nuove agevolazioni sulle strisce blu.

Piazza Armerina. Nuove agevolazione per chi parcheggia nella strisce blu. A fare la notizia è l’assessore al traffico della città dei mosaici Calogero Cimino. Dice l’esponente della giunta guidata da Fausto Carmelo Nigrelli: “ieri sono stati consegnati i lavori di modifiche volute dalla giunta municipale sui parcometri della Ditta SIS, Società che gestisce il servizio aree di sosta a pagamento. Si tratta di alcune variazioni che agevoleranno certamente la sosta degli automobilisti piazzesi. In particolare si tratta di riduzione del biglietto giornaliero costo pari a 3 euro (sosta autorizzata 9 ore 30min). Per mezza giornata il costo sarà 2 euro (sosta autorizzata 5 ore).
Per chi vorrà – continua ancora Calogero Cimino – c’è la possibilità della richiesta di un abbonamento mensile pari a 30 presso il Comando di Polizia Municipale. Con questa modalità la sosta sarà consentita in ogni stallo blu' collocato in qualsiasi punto della Città”. Poi l’assessore al traffico della città dei mosaici parla anche delle agevolazioni in caso di multe. Dice ancora Calogero Cimino “Inoltre, chi verrà sanzionato, per ticket scaduto o per non aver pagato la sosta consentita, potrà usufruire di una agevolazione che comporterà l'annullamento della multa, pagando entro le 24 ore successive dal rilevamento una penale di 6 euro in quasiasi parcometro e' che dovrà esibire con ricevuta di pagamento al personale ausiliare del traffico, o presso il Comando di Polizia Municipale i quali provvederanno ad annullare la sanzione applicata. Inoltre – conclude l’assessore al traffico della città dei mosaici Calogero Cimino - ringrazio per il lavoro svolto la 4° Commissione Consiliare per la collaborazione alle modifiche apportate”. Insomma la questione delle strisce blu, che era stata caratterizzata da forti polemiche sembra ormai superata. I cittadini sembrano essersi abituati e le strisce blu funzionano normalmente. Le nuove norme potranno ancora contribuire a migliorare il servizio.




Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI