martedì 25 gennaio 2011

Trebastoni sulla Tia alle strutture ricettive.

Al Presidente del

Consiglio Comunale
Di Piazza Armerina

Al Sindaco del Comune
Di Piazza Armerina

In riferimento alla mia proposta del 6/9/2010, con cui ho chiesto di rivedere il conteggio della TARSU, oggi TIA, per gli albergatori ed esercenti di strutture ricettive, basandosi non più sulle reali dimensioni della struttura ma sulla reale produzione di immondizia,allego alla presente due sentenze di due diverse commissioni tributarie di due diverse regioni, Sicilia e Puglia, attestanti la piena equiparazione tra abitazione civile e struttura ricettiva ed affermanti il principio per cui aree che presentano la stessa potenzialità di rifiuti devono essere tassate con il medesimo criterio.

Faccio presente, altresì, che questa battaglia per il riconoscimento di un diritto sacrosanto, più che mai oggi nel mezzo della crisi globale del settore più importante della nostra economia, il turismo, sarà affrontata nella prossima giunta di Confindustria Sicilia-Alberghi e Turismo, nonché di UnionTurismo, a livello nazionale.

Piazza Armerina, 24/01/2010



Michelangelo Trebastoni

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI