venerdì 11 febbraio 2011

Ecco il nuovo organigramma dell'UDC.

Nuovi ruoli nell’UDC Piazza Armerina, li 08/02/2011

La riunione del 26/01/2011 ha definito un nuovo assetto e nuovi incarichi all’interno del partito.

Le persone coinvolte sono:
-Lantieri Sebastiano, componente nel coordinamento Provinciale
-Di Salvo Epifanio coordinatore e Sammarco Filippo presidente nel Comune;

-Cicala Domenico, Grassia Vincenzo, Marotta Giuseppe, Scibona Carmelo e Satariano Mariella nel comitato provinciale;
-Pafumi Lauretta Vincenzo rappresentante giovanile;
-Di Dio Datola Marco Presidente Commissione Provinciale di garanzia per il tesseramento.Durante la riunione si è discusso anche dei temi da affrontare per rendere più vivibile la nostra Città.

Convinti che una Città amata dai cittadini è più attraente per i turisti , riteniamo che il miglioramento della qualità urbana dovrebbe essere uno degli obiettivi primari del nostro Sindaco. Già diverse volte abbiamo denunciato il senso di degrado e di abbandono della nostra città percepito dalla stragrande maggioranza dei cittadini, esso è stato manifestato ripetutamente attraverso vari articoli di giornale e blog locali supportati da eloquenti servizi fotografici.
Ciò nonostante la nostra amministrazione non sembra voler attenzionare gli appelli provenienti dai cittadini.
Siamo convinti che l’amministrazione non abbia ancora capito quanto sia importante, prima di andare in lungo ed in largo in convegni e fiere a promuovere un prodotto ( ossia la nostra città), spendersi preventivamente per avere davvero un “ buon prodotto” da vendere . …..altrimenti, come si dice nel linguaggio commerciale, trattasi di pubblicità ingannevole .
Perciò per rendere più esplicite le attese dei cittadini, vorremmo indicare qui di seguito la città che ci aspetteremmo di avere da un sindaco e una giunta capaci di fare quanto promesso:
1. Una città con traffico meno congestionato e con la conseguente riduzione di rumore ed inquinamento.
2. Un efficiente sistema di trasporto pubblico che incoraggi i cittadini ad usarlo.
3. Creazione di zone pedonali (almeno un giorno alla settimana) per favorire la coesione sociale;
4. Una città con strade sempre pulite e senza rifiuti sia in centro che in periferia;
5. Una città che recuperi e che curi con sistematicità le aree a verde;
6. Una città che risolva il dilagante e vergognoso problema del randagismo;
7. Una città che, avendo già belle aree a verde per le attività sportive ,sappia almeno tenerle pulite e funzionali( vedi area attrezzata del macello);
8. una città che tenga aggiornato il sito web con informazioni attendibili per i turisti;
9. Una città che promuova forme di discussione preventiva e coinvolgimento dei cittadini in merito agli obiettivi strategici ed alle scelte urbanistiche da perseguire.
Il coordinatore
Di Salvo Epifanio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI