martedì 17 maggio 2011

Federico Filetti e il MoVimento 5 stelle: La gente è stufa... è venuta la nostra ora.



Federico Filetti
  Caro Agostino,

torno a scriverle proponendole, qualora non l'abbia già fatto, la lettura di questo articolo riguardante le elezioni amministrative tratto dal sito web del "Corriere della Sera".
http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative/notizie/16-exploit-grillini-bologna-torino-milano_22db5bbe-7ff9-11e0-845d-a4559d849f1e.shtml
Sono numeri, quelli che si leggono, che mandano un segnale forte. Il segnale che la gente si è stancata e che PRETENDE gente onesta e competente,anche in un comune ostico come Milano, dove Calise, appena ventenne, ha preso il 3,5% dei voti o come a Bologna dove Bugani ha fatto un vero e proprio exploit arrivando al 10% delle preferenze.
Il richiamo alla mia prima mail è d'obbligo: saremmo pronti a tastare con mano l'eventualità della nascita del MoVimento anche nella nostra realtà?

Da ciò che leggo dal suo blog la situazione nella nostra città, tra gettoni di presenza, gramigne sulle chiese e polpette avvelenate, non è delle migliori. Tuttavia si dice che "Chiù scuru da menzanott nan pò far" e che quindi dal baratro di questa situazione si può solo risalire. Che sia davvero arrivato il momento?

Il lavoro che fa col suo blog è molto importante, ci consente di tirar fuori i nostri malumori ma soprattutto di poterli esprimere. Una cosa che, visti i tempi, ci è carissima. Continui così.

Grazie per l'attenzione,

Federico Filetti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI