venerdì 3 giugno 2011

La "cantera" della studentesca vince la Gazzetta cup

Piazza Armerina. La Scuola Calcio della Studentesca Armerina ha vinto il “gazzetta cup” a Caltagirone. Infatti ha partecipato alle finali zonali – zona sud, nella categoria Pulcini, che si sono svolte a Caltagirone domenica 29 maggio. Durante le finali del “Gazzetta Cup” organizzato a livello nazionale dalla Gazzetta dello Sport, i piccoli giocatori armerini, hanno giocato contro altre 15 squadre suddivise in 4 gironi da 4, provenienti dalle provincie di Catania e Ragusa.
La squadra pulcini dei Mister Carlo Romano e Filippo Balistreri è composta da Cesare Romano, Francesco Ferrara, Nicolò Centonze, Roberto Lo Bartolo, Federico Mazzarino, Elio La Malfa, Giacomo Cultraro, Andrea Centonze, Gianmarco Ferreri, Giulio Balistreri e Giorgio Liuzzo, hanno avuto superato il turno abbastanza agevolmente classificandosi prima dopo aver battuto ai calci di rigore il Kasmene Olimpic di Comiso e con un rotondo 3 a 0 USA Sport “B” di Caltagirone. In semifinale hanno avuto la meglio sullo Junior Vittorie con un secco 2 a 0 e nella finalissima, giocata contro la squadra A di USA Sport Caltagirone, ancora una volta hanno avuto la meglio grazie alle prodezze di Cesare Romano che è riuscito a neutralizzare i calci di rigore degli avversari con delle bellissime parate. “Giorno 12 giugno ci aspetta la Finale Regionale di Catania – afferma Mister Carlo Romano della Studentesca Armerina”- per il secondo anno consecutivo e questo è già per noi il coronamento di una grande impresa. Aver avuto inoltre un unanime coro di critiche positive sia per la qualità che per la correttezza del gioco, rappresenta per noi ed i nostri ragazzini la vera vittoria. Siamo molto fiduciosi nella vittoria finale, che vorrebbe dire partecipazione alle finali nazionali che si terranno a Coverciano”. Ed effettivamente in una stagione contrassegnata da prestigiosi traguardi raggiunti quale la vittoria al torneo F.I.G.C. “Denise Crapanzano di Barrafranca ed una mole complessiva impressionante di partite giocate (più di 30), l’unica nota stonata è rappresentata dalla sconfitta nella finale del “Sei bravo….a scuola di calcio” maturata sia per la bravura degli avversari che per la giornata negativa di forma in cui sono incappati tutti. Infine sabato 5 giugno le squadre esordienti dei Mister Giuseppe Berretta, Renato Minacapelli e Paolo Savoca parteciperanno alle finali di categoria sempre per la Gazzetta Cup nella speranza che una delle squadre possa bissare il risultato dei pulcini della “Cantera” armerina.



Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI