giovedì 11 agosto 2011

Bocciata addizionale Irpef e accice bolletta elettrica. Oggi in consiglio la privatizzazione dell'asilo nido.

Politica piazzese sempre nel caos.
E città in difficoltà.
Occorre trovare 600 mila euro entro il 31 agosto per coprire il buco del bilancio di previsione.
Lunedì, il consiglio comunale ha bocciato inesorabilmente la proposta del sindaco sull'addizionale IRPEF e sull'accise bolletta elettrica.
La città soffre l'assenza della politica e la infantile contrapposizione dentro il partito democratico che ha portato Nigrelli a non avere più la maggioranza che aveva conquistato alle amministrative del 2008.


Adesso speriamo che tutta la classe politica abbia un colpo di coda e possa trovare un accordo per evitare buchi al bilancio.
Lunedì, in consiglio, a favore della proposta del sindaco solo 6 consiglieri, i soliti fedelissimi Venezia, Adamo, Azzolina, Lotario, Grillo e Monasteri.
Contro tutto il resto dei consiglieri comunali, compreso Vitali che fino ad oggi aveva appoggiato le politiche di Nigrelli.
Risultato è che mancano i soldi per sistemare il bilanzio.
Secondo Nigrelli il voto contrario dei consiglieri è frutto di "irresponsabilità".
Dopo la trattazione dei primi due punti, irpef ed accise enel, il consiglio comunale è stato rinviato ad oggi.
Alle ore 18.00 si parlerà della privatizzazione dell'asilo nido.
Vediamo cosa faranno i nostri eroi consiglieri comunali.
Se approveranno la proposta di privatizzazione della giunta oppure se continueranno con l'onerosa attuale gestione.
Speriamo bene

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI