venerdì 11 novembre 2011

Gagliano: "Tutti gli altri punti nascita della Sicilia continuano a funzionare il nostro no".

Caro Agostino,
ti informo sulle ultime notizie relative al punto nascita dell’Ospedale “M.Chiello”
 
Nonostante l’atto di sospensione  del TAR di Catania in merito al provvedimento di chiusura del punto nascita del nostro ospedale emanato dal Direttore Generale ASP 4 Dr. Nicola Baldari e il deliberato della VI commissione regionale sanità che rinvia al 31/12/2012  la decisione di chiusura dei punti nascita con meno di 500 parti l’anno, il nostro Direttore Generale continua a non voler riaprire  l’Ostetricia del nostro ospedale.



Tutti gli altri punti nascita della Sicilia continuano a lavorare tranquillamente e la strategia attendista degli altri direttori generali di aspettare il famoso decreto assessoriale è stata premiata. Mi chiedo se questo è un atteggiamento rispettoso nei confronti dei cittadini piazzesi che vogliono essere trattati come tutti i siciliani, se è rispettoso di deliberati di organismi superiori, oppure è la volontà di far male a un territorio che soffre di solitudine politica ?
Il consiglio comunale in data 19/10/2011 ha approvato all’unanimità un deliberato in cui invita il sindaco a  :
1)      chiedere una conferenza dei sindaci con all’odg sfiducia all’operato del direttore generale;
2)      chiedere una audizione alla VI commissione regionale sanità alla presenza dei deputati della provincia di Enna;
3)      non sottoscrivere la relazione annuale del direttore generale ASP 4.
 
Piazza Armerina 11/11/2011
                                                                                 Carmelo Gagliano consigliere comunale PDL 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI