martedì 1 maggio 2012

Domani, 2 maggio Sgarbi e Messineo al consiglio comunale.

Piazza Armerina. Sgarbi, Messineo e Meli insieme in consiglio comunale per le questione relative alla Villa Romana del Casale. A meno di un mese dalla annunciata inaugurazione della fine dei lavori di restauro della Villa Romana del Casale, il Consiglio Comunale si riunirà il 2 maggio in sessione straordinaria alle ore 17.00 per approfondire su vari livelli questa importante vicenda che riguarda principalmente il territorio di Piazza Armerina.
Per l’occasione saranno presenti l’Assessore Regionale Sebastiano Messineo e l’Alto Commissario Vittorio Sgarbi, entrambi affiancati dal direttore dei lavori Guido Meli e dal responsabile del procedimento Rosa Oliva. Alla seduta consiliare sono stati invitati tutti i deputati della provincia di Enna ed il presidente della Provincia Giuseppe Monaco. “La necessità di questo consiglio comunale era stata già condivisa in seno alla conferenza dei capigruppo – dichiara Riccardo Calamaio, capogruppo del PD – per poi successivamente ribadirla con una richiesta di convocazione urgente fatta dell’intero gruppo consiliare del PD. Siamo convinti che il consiglio comunale debba svolgere un’azione comune affinchè siano chiarite le paventate incertezze sullo stato di fruibilità del sito archeologico in quanto, oltre a rassicurare il mondo culturale, va sottolineata l’importante condizione che la Villa ricopre per garantire l’affluenza turistica che è anche fonte di reddito per molti operatori commerciali della città.” “Ritengo che questo consiglio comunale celebrato un giorno prima della conferenza stampa indetta dal presidente della regione Raffaele Lombardo per il 3 maggio a Palermo, con lo scopo di comunicare al mondo intero le modalità di apertura del sito Unesco, sia un’occasione di grande rilievo e di rispetto nei confronti della nostra Città – continua Calamaio - considerato che probabilmente ci saranno anticipate importanti notizie e fatti che guardano al futuro del territorio. Sarà anche l’occasione per comprendere quali azioni future bisognerà compiere per il completamento dei lavori di restauro rimasti esclusi dall’attuale finanziamento, condizione necessaria per garantire il futuro della Villa Romana alle nuove generazioni. A tale proposito il Consiglio Comunale nella sua interezza dovrà svolgere sempre un ruolo vigile di primaria importanza negli interessi dei cittadini.”

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI